Come cambiare la risoluzione dello schermo del tuo Mac in macOS Ventura
Scopri come modificare la risoluzione dello schermo del tuo Mac con facilitÃ
Una guida completa per cambiare la risoluzione dello schermo del tuo Mac
Cambiare la risoluzione dello schermo con macOS Ventura potrebbe sembrare un compito semplice, ma Apple lo ha reso un po' più complicato del previsto. La ragione principale di ciò è che le opzioni cambiano in base alla presenza di un monitor esterno - e c'è anche un menu con cui potresti dover fare i conti, un menu un po' nascosto e non facilmente accessibile a tutti gli utenti.
Se stai avendo problemi, ecco come cambiare la risoluzione dello schermo del tuo Mac in macOS Ventura. Segui attentamente questi passaggi e non avrai problemi a regolare la risoluzione del tuo schermo. Ecco tutto ciò che devi sapere.
Nota: L'ultimo macOS non è Ventura - è macOS Sonoma. Fortunatamente il processo è praticamente invariato tra i due, quindi se stai cercando di cambiare la risoluzione su macOS Sonoma, questi stessi passaggi dovrebbero essere validi.
Monitor esterno
Se hai un monitor esterno collegato, che sia un laptop come il MacBook Pro o un desktop come il Mac Mini M2, puoi facilmente regolare la risoluzione dello schermo.
Passaggi:
Passaggio 1: In primo luogo, apri l'app Impostazioni di Sistema dal Dock del tuo Mac. Se non è presente, clicca sul logo Apple nell'angolo in alto a sinistra, poi su Impostazioni di Sistema.
Passaggio 2: Nella barra laterale delle Impostazioni di Sistema, clicca su Display. Qui dovresti vedere un elenco di opzioni di risoluzione, con la risoluzione predefinita del tuo monitor selezionata. Basta cliccare su una delle altre opzioni nell'elenco e la risoluzione del tuo Mac cambierà immediatamente.
Passaggio 4: A volte, il tuo monitor esterno non avrà elencate le opzioni di risoluzione, ma mostrerà invece una serie di miniature, tra cui Testo più grande a Spazio maggiore. In tal caso, fai clic con il tasto destro del mouse o con il tasto Control e clicca su Mostra menu elenco. Questo dovrebbe mostrare l'elenco completo delle risoluzioni, dove puoi semplicemente cliccare su un'opzione per cambiare la risoluzione del tuo display.
Passaggio 1: Come prima, apri Impostazioni di Sistema e clicca su Display nella barra laterale.
Passaggio 2: Qui vedrai alcune opzioni in cima alla finestra, da Testo più grande a Spazio maggiore. La prima diminuirà la risoluzione, mentre la seconda la aumenterà .
Passaggio 3: Clicca su una delle opzioni visualizzate e la risoluzione del tuo Mac cambierà di conseguenza. Per ripristinarla, basta cliccare sull'opzione che stavate utilizzando in precedenza.
Se ottieni opzioni diverse da quelle mostrate sopra, o se l'app Impostazioni di Sistema sembra diversa da quella di questa guida, assicurati di aver aggiornato il tuo Mac all'ultima versione di macOS.