Come effettuare il logout da un account Gmail sul tuo iPhone
Scopri come effettuare il logout da un account Gmail sul tuo iPhone
Se desideri effettuare il logout dal tuo account Gmail su un iPhone, non è semplice come cliccare un pulsante. Ecco come effettuare il logout da un account Gmail sul tuo iPhone.
Se hai un account Gmail, probabilmente l'hai controllato dal tuo telefono in passato. Con le nostre email che contengono innumerevoli messaggi personali sulla nostra salute, situazione finanziaria e hobby, è una buona pratica effettuare il logout a volte, soprattutto se lasci spesso il telefono ad altre persone.
Purtroppo, se hai accesso al tuo account Gmail sul tuo iPhone, potresti aver scoperto qualcosa di strano. Non è facile effettuare il logout. Questo è frustrante, ma abbiamo delle soluzioni.
Ecco come effettuare il logout da un account Gmail sul tuo iPhone.
Sì, hai letto bene. L'unico modo per effettuare correttamente il logout dal tuo account Gmail su un iPhone è rimuovere l'account dal dispositivo (questo non cancellerà l'account Gmail stesso).
Inoltre, quando rimuovi il tuo account Gmail, tale account viene rimosso da tutte le altre app di Google sull'iPhone. Ad esempio, il tuo account non sarà più connesso a YouTube, Google Maps e Google Drive.
Passaggio 1:
Apri l'app Gmail sul tuo iPhone. Fai clic sull'immagine del profilo del tuo account situata in alto a destra dello schermo, all'interno della casella di ricerca.
Passaggio 2:
Nella finestra che appare, seleziona il pulsante Gestisci account su questo dispositivo in basso.
Passaggio 3:
Scegli l'account da cui desideri effettuare il logout e fai clic sul pulsante Rimuovi da questo dispositivo. Potresti essere connesso a diversi account Gmail, quindi assicurati di selezionare quello corretto.
Se non desideri effettuare il logout con il metodo indicato sopra, ma vuoi comunque disabilitare l'accesso e le notifiche dall'account, tocca l'interruttore blu accanto ai tuoi account Gmail. Ciò rimuoverà semplicemente l'accesso per quel particolare account fintanto che l'interruttore rimane grigio. Basta fare nuovamente clic su di esso per riconnettere il tuo account all'iPhone.
Se desideri aggiungere più account all'app Gmail del tuo iPhone, consulta la nostra guida su come farlo. Se non hai ancora configurato l'app sul tuo iPhone, abbiamo una guida anche per quello.