Se si prevede di essere lontani dal lavoro per una vacanza, un periodo di assenza o simile, potrebbe essere utile impostare una risposta automatica in Microsoft Outlook. Si tratta di una risposta automatica che informa gli altri che si è via e non si risponderà per un determinato periodo di tempo.
Impostare una risposta automatica in Outlook su Windows:
Per impostare una risposta automatica nell'app desktop di Outlook su Windows in pochi minuti, seguire questi passaggi:
Passaggio 1: Aprire Outlook su Windows e selezionare la scheda File.
Passaggio 2: Confermare che Info è selezionato in alto a sinistra. Quindi, fare clic su Risposte automatiche a destra.
Passaggio 3: In cima alla finestra pop-up, selezionare l'opzione per Inviare risposte automatiche e digitare il messaggio nella casella di testo in basso.
Passaggio 4: Per pianificare la risposta, spuntare la casella per Inviare solo durante questo periodo e scegliere le date e gli orari di inizio e fine.
Passaggio 5: Fare clic su OK quando si è finito.
Impostare una risposta automatica in Outlook su Mac:
Per impostare e pianificare la risposta automatica nell'Outlook su Mac, seguire i seguenti passaggi:
Passaggio 1: Aprire Outlook su Mac e selezionare Strumenti > Risposte automatiche dal menu.
Passaggio 2: Quando appare la finestra Risposte automatiche, spuntare la casella in alto per abilitare le risposte automatiche e inserire il messaggio nella casella sottostante.
Passaggio 3: Per pianificare la risposta, spuntare la casella per Inviare risposte solo durante questo periodo. Quindi, selezionare le date e gli orari di inizio e fine.
Passaggio 4: Per inviare la risposta automatica a chi è al di fuori dell'organizzazione, spuntare quella casella. È possibile scegliere di inviare solo ai propri contatti o a tutti i mittenti esterni. Quindi, inserire il messaggio di risposta automatica desiderato.
Passaggio 5: Fare clic su OK quando si è finito.
Impostare una risposta automatica in Outlook sul web:
Per creare e pianificare la risposta automatica su Outlook sul web, seguire questi passaggi:
Passaggio 1: Visitare Outlook sul web e accedere.
Passaggio 2: Fare clic sull'icona dell'ingranaggio in alto a destra e selezionare Visualizza tutte le impostazioni di Outlook nella parte inferiore della barra laterale.
Passaggio 3: Nella finestra pop-up, scegliere Posta sulla sinistra e Risposte automatiche sulla destra.
Passaggio 4: Attivare il toggle in alto e inserire il messaggio di risposta automatica.
Passaggio 5: Per pianificare la risposta automatica, spuntare la casella per Inviare risposte durante un periodo di tempo. Quindi, selezionare le date e gli orari di inizio e fine. Opzionalmente, spuntare le caselle che appaiono per impostazioni aggiuntive che si applicano al Calendario di Outlook durante il periodo di tempo.
Passaggio 6: Per inviare questa risposta automatica solo ai contatti di Outlook, spuntare la casella in basso.
Passaggio 7: Quando si è finito, fare clic su Salva e sulla X in alto a destra per chiudere queste impostazioni.
Adesso che si sa come impostare una risposta automatica in Outlook, è possibile esplorare le funzionalità aggiornate dell'applicazione o scoprire altre cose che è possibile fare in Microsoft Outlook.