Prima di iniziare, è consigliabile assicurarsi di avere il permesso di lasciare un team o di avere l'autorizzazione da parte del proprietario del team. Lasciare e unirsi a team senza informare gli altri può causare confusione.
Passo 1: Accedi a Microsoft Teams e seleziona l'icona Teams nel menu laterale sinistro. Naviga fino al team che desideri lasciare.
Passo 2: Alla destra del nome del team, vedrai un'icona a tre punti. Selezionala per aprire il menu del team. Qui troverai una varietà di opzioni, tra cui nascondere il team (se non vuoi ancora lasciarlo) e gestire il team se sei il proprietario. Non confondere questo con i menu a discesa dei canali del team, che sono sottosezioni all'interno del team stesso e non includono l'opzione per lasciare.
Passo 3: Seleziona Lascia il Team. Conferma di voler lasciare. Il team di solito scomparirà dal menu Teams senza ulteriori passaggi.
Passo 4: L'eccezione a questo processo è lasciare un'organizzazione interamente o un team speciale creato dal tuo amministratore. Non puoi lasciare questi da solo. Dovrai contattare il tuo amministratore e chiedergli di rimuoverti se non è già stato fatto.
È simile anche per Teams su un dispositivo Android, dove cercherai i punti con le opzioni aggiuntive accanto al nome del team per scegliere di lasciare il team.
Nel caso in cui ti sia rimosso da un team involontariamente, non sei bloccato. L'unica cosa che dovrai fare è contattare il proprietario del team per chiedergli di riaggiungerti al gruppo.
Come menzionato in precedenza, sarai in grado di rimuovere te stesso da qualsiasi team da solo, ma se fai parte di un'organizzazione più ampia o di un team a livello di organizzazione, solo l'amministratore di detto gruppo potrà rimuoverti permanentemente dall'organizzazione più ampia.
Se sei il proprietario/amministratore di un gruppo Microsoft Teams, sarai in grado di accedere alle impostazioni del tuo team dirigendoti al Centro amministrativo Teams. Tutto ciò che devi fare è accedere a Teams usando le tue informazioni di amministratore e fare clic su Teams Admin.
Questo cruscotto ti consente di personalizzare le impostazioni del singolo account e le autorizzazioni, le funzionalità di sicurezza e altro ancora.
Il tuo nuovo team si preoccupa del tuo stato su Microsoft Teams o lo utilizza come segno di produttività ? Potresti essere interessato alla nostra guida su come assicurarti che il tuo stato rimanga attivo su Microsoft Teams.