Come seguire la grande presentazione di AMD al keynote di Computex 2024 - e cosa aspettarsi
AMD si prepara per il keynote di Computex 2024, ecco come seguirlo e cosa aspettarsi
AMD presenterà le attese CPU Zen 5 durante il keynote di Computex 2024, con particolare attenzione all'intelligenza artificiale. Potrai seguire l'evento in streaming il 2 giugno su YouTube o sul canale di Computex. Si prevede anche una discussione sulle soluzioni per i data center e i PC ad alte prestazioni, con possibili novità su processori neurali e funzionalità AI avanzate. Intel presenterà le proprie novità il giorno successivo, ma AMD potrebbe anticiparle con un focus sui laptop e sulle tecnologie AI.
AMD si prepara per il keynote di Computex 2024, con la CEO Lisa Su pronta a tenere il discorso principale per Team Red. Si vocifera che includerà il grande debutto dei tanto attesi processori Zen 5 di AMD. Potrebbe riguardare i desktop, i dispositivi mobili o entrambi, ma sicuramente sentiremo parlare degli sviluppi di AMD nel campo dell'intelligenza artificiale. Nel 2024 non si può essere una società tecnologica senza parlare di ciò che si sta facendo con l'IA, dopotutto.
Se vuoi seguire gli annunci mentre vengono fatti, ecco come guardare il keynote di Computex 2024 di AMD.
Il keynote di AMD è programmato prima dell'inizio ufficiale dello show di Computex il 4 giugno. Su salirà sul palco alle 21:30 ET/18:30 PT il 2 giugno, o alle 9:30 del 3 giugno ora locale di Taiwan.
AMD avrà il suo stream del keynote sul canale YouTube di AMD, ma potrai anche guardarlo sul canale più neutrale di Computex, o vedere una replica su entrambi dopo l'evento.
E' praticamente certo che sentiremo parlare di più su Zen 5 di AMD, l'architettura dei processori di prossima generazione. Ma se ciò significherà una presentazione tecnologica, una dimostrazione live o un lancio di prodotto completo resta da vedere. C'è anche molta speculazione su se AMD mostrerà i suoi componenti per laptop o desktop. Quest'ultimo sarebbe più tipico, poiché AMD di solito lancia prima i processori desktop ad ogni generazione, ma con un forte impulso per i laptop Copilot+ da parte di Microsoft, AMD potrebbe cercare di anticipare il gioco con un design di prossima generazione per i lanci dei laptop più avanti quest'anno.
Intel probabilmente parlerà dei suoi sforzi nello spazio mobile a Computex, ma il suo keynote non è previsto prima del 4 giugno, quindi AMD ha il potenziale per anticipare il suo storico rivale nel settore dei chip.
L'IA sarà un componente fondamentale nel keynote di AMD, comunque. È uno dei pochi argomenti citati che AMD affronterà nel discorso, insieme alle soluzioni per i data center e ai 'PC ad alte prestazioni'. Ci si aspetta anche processori neurali, un maggiore supporto per l'elaborazione locale in generale e nuove funzionalità guidate dall'IA. Forse vedremo anche un FSR più avanzato, o un nuovo chatbot di AMD simile a 'Chat with RTX' di Nvidia.