Con il suo ultimo DLC, Mario Kart 8 consolida il suo status di classico multiplayer
Con il rilascio del DLC finale di Mario Kart 8 Deluxe, non è un'esagerazione definirlo uno dei migliori giochi multiplayer di tutti i tempi.
Con il suo ultimo DLC, Mario Kart 8 si consolida come un classico multiplayer. Il gioco è stato elogiato come uno dei migliori giochi multiplayer di tutti i tempi. Il DLC finale aggiunge nuovi personaggi e tracciati, mantenendo il gioco fresco e divertente. Inoltre, sono state apportate modifiche per rendere il gioco più bilanciato e accessibile a giocatori di tutti i livelli di abilità. Con l'uscita del DLC finale, Nintendo ha definitivamente consacrato Mario Kart 8 come uno dei migliori giochi multiplayer di sempre.
Non mi sono mai reso veramente conto di quanto sia geniale la formula di Mario Kart di Nintendo fino a quando non sono diventato quasi ossessionato nel padroneggiare Mario Kart 8 Deluxe. Come Mario Kart Wii, questo è un gioco in cui puoi giocare casualmente o diventare hardcore, imparando tutto per cercare di aumentare i tuoi punti VR online e raggiungere posizioni più alte.
Se questo è bastato per rendere Mario Kart Wii il miglior capitolo della serie per il suo tempo, Mario Kart 8 Deluxe ha portato la serie a nuove vette durante il suo quasi decennale ciclo di vita. Con il suo ultimo DLC Booster Course, Nintendo ha finalmente consacrato il gioco di kart come uno dei migliori giochi multiplayer di tutti i tempi. Punto.
Mario Kart 8 è stato originariamente rilasciato per il sistema Wii U di Nintendo e si è fatto notare come uno dei titoli di punta del sistema, per quanto valga. Quando è uscito il Nintendo Switch, Nintendo ha subito capitalizzato rilasciando Mario Kart 8 con un nuovo sottotitolo Deluxe. Ciò avrebbe portato nuovi contenuti e modalità, oltre a un piano di DLC a lunga coda una volta che è diventato chiaro che sarebbe stato uno dei grandi successi del Nintendo Switch.
Gli aggiornamenti hanno contribuito in modo significativo a mantenere il gioco fresco. Questo è stato particolarmente vero con l'arrivo di personaggi molto amati nel corso di diversi DLC. Mentre il Mario Kart 8 originale era stato rilasciato con un roster piuttosto esiguo, Nintendo ha colto al balzo l'occasione per ampliarlo con gli aggiornamenti successivi. Perché giocare con piloti di riempimento come Pink Gold Peach quando si può usare Link, Isabelle di Animal Crossing e King Boo? Nintendo ha mantenuto questo slancio fino al sesto e ultimo DLC, aggiungendo Funky Kong, Pauline e Diddy Kong al mix.
Oltre ai nuovi personaggi, Deluxe avrebbe alla fine aggiunto praticamente tutte le migliori piste della storia della serie (insieme a qualche tizio). Con una serie di corse così longeva, non mancano certo le ottime piste tra cui scegliere. Le costanti aggiunte di coppe avrebbero portato ore di contenuti per coloro che amano padroneggiare i percorsi. Anche se il pacchetto finale ci ha lasciato con alcune piste scadenti, come la maggior parte delle piste cittadine di Mario Kart Tour, ora abbiamo praticamente tutte le piste di alto livello di Mario Kart Wii nel gioco.
Sebbene mi piaccia finalmente poter usare Pauline in un gioco di Mario Kart senza mod e non posso fare a meno di votare per le piste di Wii ogni volta che compaiono online, le mie aggiunte preferite sono quelle che devi provare per capire. Mario Kart 8 Deluxe è sempre stato un gioco in cui le combinazioni intelligenti di personaggi e parti dei veicoli dominano online. Questo è ancora in parte vero, ma Nintendo ha reso più combinazioni valide nel tempo. Non si vede più tutti online che usano Waluigi e le ruote di Wiggler.
Nintendo si è impegnata al massimo per rendere Mario Kart 8 Deluxe un prodotto molto più equilibrato e adatto ai giocatori casuali senza rovinarlo per i giocatori altamente competitivi. Non solo i personaggi e le parti dei veicoli sono stati riequilibrati abbastanza da consentire molta più varietà online, ma anche gli oggetti sono stati modificati. La strategia molto popolare di raccogliere oggetti potenti come Bullet Bills, stelle e fulmini rimanendo nelle posizioni basse per poi utilizzarli nelle posizioni alte è stata rimossa. E senza questa strategia, Mario Kart è diventato di nuovo un gioco in cui devi correre per vincere.
Tutti questi cambiamenti si combinano per rendere Mario Kart 8 Deluxe un gioco perfetto non solo per i concorrenti hardcore, ma anche per coloro che giocano solo per divertimento. È ancora più un gioco di opportunità per tutti rispetto a prima. Non sei bloccato a determinati personaggi, combinazioni o strategie. Indipendentemente dal tuo livello di abilità, ci sono sempre sfide da affrontare che livellano un po' il campo di gioco.
Non ho mai giocato a un gioco che si sente così aperto a tutti per divertirsi come Mario Kart 8 Deluxe. Mentre giochi come Super Smash Bros., Fortnite o persino Mortal Kombat cercano di aprirsi a un pubblico di livelli di abilità diversi, nessuno colpisce nel segno come questo. Con Mario Kart 8 che scompare finalmente nel nostro specchietto retrovisore, sono sicuro di poterlo definire la migliore esperienza multiplayer che abbia mai giocato.
Mario Kart 8 Deluxe e l'intera suite di DLC di Booster Course sono disponibili ora su Nintendo Switch.