Dopo il Fallout di Amazon, questi giochi meritano adattamenti televisivi successivi
Da Frostpunk a S.T.A.L.K.E.R., questi giochi postapocalittici dovrebbero essere i prossimi in fila per gli adattamenti televisivi dopo il Fallout di Amazon.
Dopo il successo di Amazon, questi giochi meritano adattamenti televisivi successivi. Da Frostpunk a S.T.A.L.K.E.R., questi giochi postapocalittici dovrebbero essere i prossimi adattamenti TV dopo Fallout. I giochi postapocalittici offrono un terreno fertile per adattamenti di successo, con la serie Metro, Left 4 Dead, Frostpunk e Wasteland che potrebbero essere le prossime scelte. Con trame avvincenti e mondi unici, queste serie offrono un potenziale enorme per adattamenti televisivi di successo.
Un mondo postapocalittico perfetto per le trasposizioni televisive
Qualcosa nei giochi postapocalittici li rende perfetti per le trasposizioni. Fallout, The Last of Us e Twisted Metal hanno tutti quel tipo di ambientazione e sono stati alcuni degli adattamenti di videogiochi più apprezzati di sempre. Forse è perché l'apocalisse fornisce un terreno di gioco così ricco, o forse è perché quel tipo di ambientazione costringe i personaggi a fare scelte difficili, ma è il tipo di ambientazione che si presta sia a un buon gioco che a una serie TV.
Giochi postapocalittici pronti per adattamenti televisivi
Ora che adattamenti di giochi come questi sono stati un enorme successo, Hollywood probabilmente inizierà a cercare quali altri giochi postapocalittici sono pronti per essere adattati. Alcuni sono già in lavorazione - Death Stranding, The Division, Days Gone e Horizon Zero Dawn hanno tutti adattamenti in sviluppo - ma ecco cinque altri che mi piacerebbe vedere.
1. Metro
Nel mondo di Metro, la società emerge nel sistema ferroviario di Mosca dopo una guerra nucleare. Naturalmente, fazioni politiche in lotta assicurano che la vera pace non possa mai essere ristabilita, mentre coloro che si avventurano in superficie devono fare i conti con le radiazioni nucleari e potenti creature mutate. Nel corso della trilogia di 4A Games, Metro passa da essere un gioco horror teso principalmente ambientato sotto terra a un'avventura che copre tutta la Russia riguardo al recupero della superficie terrestre.
2. Left 4 Dead
Se stiamo cercando giochi di zombie che potrebbero essere adattati, allora Left 4 Dead di Turtle Rock Studios e Valve è un candidato ovvio. Sia Left 4 Dead che il suo seguito sono fantastici giochi cooperativi che seguono gruppi di sopravvissuti che combattono per sopravvivere in un'apocalisse infestata da zombie. Le avventure in tutto il paese di entrambi i giochi offrono abbastanza varietà per sostenere non solo un film, ma una serie TV.
3. Frostpunk
Dopo aver appena giocato alla beta di Frostpunk 2, penso che la serie di strategia in tempo reale e costruzione della città di 11-bit offrirebbe uno sfondo unico per uno show postapocalittico. Questa serie è ambientata in un universo in cui un inverno vulcanico globale è iniziato dopo l'eruzione del Krakatoa e del Tambora negli anni '800. Piccole città si sono formate intorno a generatori alimentati a carbone che potevano alimentare intere città. Ma la sopravvivenza non è facile in un postapocalisse in cui le persone farebbero qualsiasi cosa per andare avanti e molte fazioni lottano per il potere politico.
4. Wasteland
Microsoft potrebbe essere alla ricerca di altre serie di giochi da adattare dopo il successo di Fallout, e quella più simile ad esso è Wasteland. Questa serie è stata in realtà il predecessore di Fallout presso l'ex sviluppatore e editore di giochi Interplay. Mancano l'iconografia e il senso dell'umorismo che hanno permesso a Fallout di diventare più popolare una volta che Bethesda ne ha acquisito la proprietà, ma forniscono comunque fazioni intriganti ed elementi narrativi sufficienti per alimentare un adattamento.
5. S.T.A.L.K.E.R.
Una serie sorella di Metro, S.T.A.L.K.E.R. di GSC Game World è ambientata nella zona di esclusione radiata attorno alla centrale nucleare ucraina di Chornobyl. In questo mondo, si è verificato un secondo disastro nucleare nel 2006, creando molte creature mutate e fenomeni soprannaturali all'interno di quella che viene chiamata la Zona di Esclusione di Chernobyl.