Dopo il remake di The Thousand-Year Door, è finalmente il momento di Paper Luigi
Il remake di Paper Mario: The Thousand-Year Door è un promemoria dello spinoff di Luigi che stiamo aspettando da due decenni.
Dopo il remake di The Thousand-Year Door, è finalmente arrivato il momento di Paper Luigi. Dopo decenni di attesa da parte dei fan, il ritorno di Paper Mario: The Thousand-Year Door su Nintendo Switch ha riportato in auge uno dei migliori giochi di Nintendo. Ora è tempo di sostenere un nuovo progetto: Paper Luigi. La saga comica di Luigi potrebbe trasformarsi in un'avventura indipendente divertente e avvincente, offrendo ai giocatori un'esperienza unica e esilarante. La community dei fan potrebbe essere la chiave per realizzare questo sogno.
Un ritorno atteso
Dopo decenni di richieste da parte dei fan, Paper Mario: The Thousand-Year Door è tornato ed è migliore che mai. Il nuovo remake per Nintendo Switch sta reintroducendo i giocatori in uno dei migliori giochi di Nintendo. L'RPG è ancora fresco e delizioso grazie al suo eclettico cast di personaggi e alla scrittura divertente che regge ancora dopo 20 anni. Con la battaglia per far rivivere l'avventura conclusa, è ora il momento per i fan di sostenere una nuova causa - e ho quella perfetta in mente.
È finalmente il momento di Paper Luigi
Non sto suggerendo uno spinoff di Luigi solo per dare qualcosa da fare al fratello di Mario, tanto meno. The Thousand-Year Door ha storicamente gettato le basi per un perfetto RPG di Luigi grazie a un running gag esilarante che si ripete durante l'avventura. Quello scherzo ritorna nel remake ed è ancora divertente. Con più occhi sulla saga di Luigi che mai, è il momento giusto per capitalizzare.
Fin dall'inizio dell'avventura di Mario, Luigi inizia ad apparire nella città di Rogueport. La prima volta che Mario parla con lui, inizia a tessere un racconto delle sue avventure mentre Mario è stato via a trovare le Crystal Stars. Racconta una lunga e ridicola storia sulla sua ricerca del 'Meraviglioso Compasso'. Più la ricerca di Mario va avanti, più Luigi rivela la sua storia, che coinvolge il dirigere verso il Regno dei Waffle e salvare la Principessa Eclair.
La saga del Meraviglioso Compasso è il momento più divertente di The Thousand-Year Door. La storia di Luigi diventa sempre più assurda ad ogni capitolo, ed è assolutamente terribile nel raccontarla. Si addentra in dettagli lunghi e noiosi, al punto che Mario e i suoi compagni iniziano ad annuire in ogni capitolo. Ti chiedi se tutto questo sia realmente accaduto o se Luigi stia solo cercando troppo di impressionare il fratello con una storia strampalata.
Il potenziale comico di Paper Luigi
Anche se la storia è dubbia, fornisce un terreno fertile per un vero spinoff di Paper Luigi. Gli eventi sono già scritti grazie alla dettagliata narrazione di Luigi, con i cattivi e i colpi di scena già stabiliti. Sappiamo persino chi sarebbero i compagni di Luigi, poiché appaiono con lui a Rogueport. Sono curioso di sapere di più su Jerry il Bob-omb e Blooey, un Blooper che si è guadagnato il soprannome di 'Torpedo Bianco'.
Ciò che mi intriga particolarmente di un gioco completo del Meraviglioso Compasso è il suo potenziale comico. Luigi è un narratore non affidabile in The Thousand-Year Door e ciò potrebbe creare una dinamica divertente nella sua avventura. Immagino che compia imprese eroiche improbabili in battaglie esagerate che sembrano assolutamente ridicole. La natura meticolosa della sua narrazione potrebbe creare grande comicità, chiedendo ai giocatori di compiere compiti ossessivamente noiosi.
Tutto ciò creerebbe un momento 'avere la botte piena e la moglie ubriaca' per Nintendo. Consentirebbe all'azienda di continuare a caratterizzare Luigi come un pasticcione affettuoso, ma adorabile, mentre gli dà comunque una grande avventura solista che lo presenta come un eroe. Ha avuto quel momento alcune volte nella serie di Luigi's Mansion, ma merita di salvare la Principessa Eclair (anche se quella missione non finisce in amore).
Per ora, dovremo accontentarci dei fan. Puoi trovare diversi progetti di giocatori dedicati di Paper Mario che cercano di adattare l'avventura di Luigi, da un'adattamento a fumetti a giochi completi dei fan. Quelli dovranno bastare per ora, ma prego che la comunità possa unirsi per far sì che ciò accada un giorno. Se ha spinto Nintendo a finalmente fare il remake di The Thousand-Year Door, tutto è possibile.
Paper Mario: The Thousand-Year Door è ora disponibile su Nintendo Switch.