Guida alle prestazioni di Enshrouded: migliori impostazioni, aumento dei fps e altro
Scopri come migliorare le prestazioni di Enshrouded regolando le impostazioni
Enshrouded è un gioco di sopravvivenza open-world che ha venduto oltre un milione di copie dal suo lancio a gennaio 2024. Nonostante sia ancora in fase di sviluppo, è relativamente ben ottimizzato. Tuttavia, anche i possessori di PC gaming di fascia alta potrebbero voler regolare le impostazioni per ottenere le migliori prestazioni possibili. L'articolo fornisce alcuni consigli su come ottimizzare le impostazioni del gioco per un migliore equilibrio tra grafica e prestazioni. Vengono forniti suggerimenti specifici per varie impostazioni, come la modalità schermo intero, la risoluzione, l'anti-aliasing e altre ancora.
Enshrouded ha ottenuto un buon successo fin dal suo lancio a gennaio 2024, con oltre un milione di copie vendute. Sebbene non sia ancora sufficiente per colmare il vuoto lasciato da Valheim nel mio cuore, si sta rivelando un gioco di sopravvivenza open-world attraente, accessibile ed emozionante.
Tuttavia, essendo ancora in Early Access, le prestazioni di Enshrouded non sono il suo punto di forza principale. Anche se è relativamente ben ottimizzato e non gira male, anche coloro che dispongono di PC da gioco di fascia alta potrebbero voler regolare le impostazioni per ottenere le migliori prestazioni possibili. Ecco alcuni consigli per farlo.
Enshrouded offre impostazioni di gioco piuttosto dettagliate, il che lo rende un buon candidato per l'ottimizzazione. Ecco le migliori impostazioni che abbiamo trovato per bilanciare la resa visiva e le prestazioni in modo che il gioco sia ancora bello da vedere, ma funzioni in modo più fluido rispetto all'impostazione massima di ogni parametro, anche su hardware potente.
Modalità schermo: Schermo intero.
Questa opzione consente di ottenere le migliori prestazioni e impedisce di ridurre accidentalmente il gioco se si esce dalla finestra durante il gioco su monitor duali.
Risoluzione: Impostala sulla risoluzione nativa del tuo monitor per evitare sfocature.
Scala risoluzione: Impostala al 100% per la migliore resa visiva, ma puoi ridurla di qualche percentuale senza problemi se desideri ottenere un piccolo aumento delle prestazioni.
VSync: Disattivato.
Può aiutare a rendere il frame rate più uniforme per evitare strappi, ma probabilmente hai un display G-Sync o Freesync che farà un lavoro migliore comunque.
Limita frame rate in background: Attivato.
In questo modo, la GPU si raffredderà se si esce dal gioco con Alt-Tab e non sembra influire sulla velocità di avvio del gioco quando si torna.
Anti-aliasing: Scegli DLSS o FSR a seconda che tu abbia una GPU Nvidia o AMD/Intel.
Anche l'opzione FXAA è valida per qualsiasi scheda grafica, ma si perde il vantaggio delle prestazioni offerte da questi algoritmi di upscaling e il risultato visivo è altrettanto buono.
FSR2/DLSS quality: Massima qualità .
Le altre modalità vanno bene se non ti importa di una leggera diminuzione della qualità visiva, ma la massima qualità è a malapena percettibile e offre un notevole aumento dei frame per secondo (fps).
Qualità texture: Bilanciata.
La qualità è migliore, ma a breve distanza e durante i movimenti nel gioco, è difficile notarla.
Qualità ombre: Bilanciata.
È notabile solo da molto vicino e offre un paio di fps extra.
Riflessi: Bilanciati.
A meno che non ti trovi in un'area con molta acqua, questa opzione praticamente non ha effetto quando ti muovi nel gioco.
Qualità nebbia: In Enshrouded c'è parecchia nebbia, come suggerisce il nome. Non sembra bella a distanza ed è migliore da vicino. Inoltre, la qualità della nebbia non cambia molto, quindi è meglio impostarla su un valore più basso per migliorare le prestazioni.
Qualità ombre volumetriche: Bilanciata.
Oggetti a distanza: Bilanciati.
Personalmente odio il pop-in, ma sebbene questo gioco ne abbia un po' quando l'impostazione non è su Qualità , è a malapena percettibile anche a distanze estreme. Quindi, è meglio aumentare le prestazioni.
Modelli dettaglio voxel: Mantieni questa opzione su un valore superiore a 'nessuno' e otterrai un gioco dal bell'aspetto con molti oggetti visivi. Disattivarla rende l'aspetto orribile in confronto.
Piccola vegetazione: Mantieni questa opzione su 'Qualità ' per assicurarti di avere molte belle fronde d'erba da attraversare.
Tessellation: Bilanciata
offre un buon dettaglio e prestazioni leggermente migliori.
Ombre puntiformi: Le prestazioni sono buone per questa opzione.
Enshrouded è più dettagliato rispetto a giochi come Palworld, ma non è comunque un gioco AAA con grafica all'avanguardia. Considerando ciò, i requisiti di sistema minimi sono molto modesti.
Processore: Intel Core i5-6400, AMD Ryzen 5 1500X o superiore Memoria: 16 GB Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 6 GB, AMD Radeon RX 580 o superiore Spazio di archiviazione: 60 GB
Quei processori si avvicinano a un decennio di età e le schede grafiche non sono molto più recenti. I 16 GB di memoria sono la norma per la maggior parte dei giocatori su Steam e, senza la necessità di un SSD, i requisiti minimi per Enshrouded sono così bassi che praticamente qualsiasi PC 'da gioco' rilasciato negli ult