Hollow Knight: Silksong: speculazioni sulla data di uscita, trailer, gameplay e altro
Ecco tutto ciò che sappiamo sul gioco
Da quando è stato annunciato Hollow Knight: Silksong, le informazioni sono state scarse. Ecco tutto ciò che sappiamo sul gioco.
Il primo Hollow Knight è stato rilasciato nel 2017 ed è stato immediatamente riconosciuto come uno dei migliori giochi nel genere Metroidvania, indie o meno. Lo stile artistico disegnato a mano ha reso il mondo oscuro e desolato dei bug, noto come Hollownest, un luogo davvero affascinante da esplorare. Unito ai precisi controlli di gioco, agli elementi soulslike leggeri, agli upgrade soddisfacenti e alla storia criptica, Hollow Knight si è posizionato in cima alle liste dei giochi preferiti di molti critici e giocatori.
Il team di sviluppo Team Cherry, composto da tre persone, non si è fermato qui. Il team ha continuato a lavorare sul gioco per l'anno successivo con quattro pacchetti di contenuti scaricabili che hanno espanso il mondo di gioco e aggiunto nuovi nemici, boss, missioni e modalità di gioco. Inizialmente pianificato come un altro pacchetto di contenuti scaricabili, Hollow Knight: Silksong, originariamente chiamato Hornet, è diventato così grande che Team Cherry ha deciso di farne un vero e proprio sequel. Lo sviluppo di questa nuova versione è stato misterioso quanto il mondo in cui è ambientato, con molte domande ancora avvolte nel mistero. Mentre aspettiamo il nostro prossimo tuffo nel mondo dei bug, ecco tutto ciò che sappiamo su Hollow Knight: Silksong.
Data di uscita
Ufficialmente, non abbiamo notizie sulla data di uscita di Hollow Knight: Silksong. È stato annunciato per la prima volta con un trailer nel febbraio 2019, ma possiamo presumere che lo sviluppo sia iniziato subito dopo che l'ultimo pacchetto di contenuti scaricabili è stato completato, dato che inizialmente era previsto come DLC. Nonostante le fughe di notizie suggeriscano che avrebbe dovuto essere già pubblicato, non abbiamo ancora idea di quando questo gioco arriverà finalmente, ma speriamo che il 2024 sia finalmente l'anno in cui lo avremo tra le mani.
Piattaforme supportate
Per il momento, Hollow Knight: Silksong è ufficialmente annunciato solo per Nintendo Switch e PC, e sarà disponibile il primo giorno su Xbox Game Pass. Tuttavia, il primo Hollow Knight era inizialmente solo per PC, per poi arrivare su Switch e infine su PS4 e Xbox One, quindi è possibile che Silksong abbia una distribuzione a tappe anche in questo caso. Tutto dipende da quale accordo, se presente, Team Cherry ha con Nintendo e Microsoft per quanto riguarda l'esclusiva su console. Basandoci sul successo del gioco originale su tutte le piattaforme, pensiamo, o forse speriamo, che un accordo del genere non lo escluda definitivamente dalle console PlayStation, ma fino a quando non avremo ulteriori informazioni, quelle sono le uniche piattaforme su cui potrai essere sicuro di trovarlo al momento del lancio.
Trailer e gameplay
Il trailer di presentazione di Hollow Knight: Silksong è stato mostrato per la prima volta nel febbraio 2019, mostrando ancora di più dell'animazione e del gameplay splendidi che abbiamo visto nel primo gioco. Naturalmente, il trailer si concentra sul nuovo personaggio giocabile con cui abbiamo precedentemente combattuto in Hollow Knight, Hornet. Hornet è molto più di un semplice cambiamento visivo rispetto a The Knight. Può parlare, il che le conferisce molto più carattere. William Pellen è stato citato in un'intervista riguardo al personaggio di Hornet dicendo: 'È in grado di esprimere i suoi obiettivi e le sue intenzioni, il che significa che non puoi nascondere le sue intenzioni o il suo obiettivo al giocatore. Quindi ci sono ancora molti misteri, ma il giocatore capirà rapidamente, anche se non ha giocato a Hollow Knight, chi è Hornet, la sua attitudine e i suoi obiettivi iniziali.' Il trailer evidenzia anche diversi dettagli chiave del gioco, tra cui 150 nuovi nemici, nuovi boss, NPC amichevoli e città con missioni da svolgere, e strumenti da trovare e utilizzare.
Esplorazione e nuovi ambienti
Anche se lo stile artistico è inconfondibilmente Hollow Knight, tutti gli ambienti mostrati sono completamente nuovi. Da quanto mostrato in questo trailer e da ulteriori sequenze di gioco, alcuni elementi della trama si sono fusi insieme. Dopo essere sfuggita a una gabbia, Hornet si ritrova in un nuovo regno chiamato Pharloom, molto diverso da Hollownest, dove una nuova e sconosciuta maledizione ha infettato la maggior parte della popolazione di insetti. Qui dovrà saltare e combattere per raggiungere la cittadella in cima, il che rappresenta un contrasto diretto rispetto al fatto che la progressione in Hollow Knight era principalmente una discesa. Il trailer ha mostrato una grande varietà di ambientazioni che Hornet esplorerà nella sua avventura. Se c'è una cosa che il primo gioco ha fatto bene, è stata la capacità di collegare così tante location credibili, dettagliate e visivamente uniche in un modo che sembrava naturale. Ci aspettiamo che il team non faccia nulla di meno in questo senso con Silksong.
Novità e modalità di gioco
Hollow Knight: Silksong è apparso in un luogo sorprendente con un trailer all