HP ha effettuato un importante rinnovo dei suoi marchi informatici mentre entra nell'era dei PC AI.
Una nuova era per i PC AI
HP ha deciso di iniziare da zero con una struttura di marchi completamente nuova per evidenziare la potenza e le prestazioni di un nuovo set di computer. Molti conoscono i prodotti Pavilion, Envy e Spectre per i consumatori e i dispositivi Dragonfly per le opzioni aziendali, ma HP ha deciso di ritirare queste linee e rinnovare le sue opzioni sotto due linee principali: consumer e commercial. Queste includono il marchio Omni per i consumatori e il marchio Elite per le aziende.
La società ha presentato i suoi prodotti inaugurali per ciascuna linea, l'HP OmniBook X AI PC e l'HP EliteBook Ultra AI PC, durante l'evento AI Vision di Microsoft. I nuovi dispositivi sono stati presentati prima dell'evento per mostrare il nuovo branding e il design di persona.
Un'espansione di marca per HP
Sul lato consumer, HP prevede di avere diversi tipi e livelli di prodotti Omni con l'obiettivo di semplificare la scelta dei clienti. HP intende mantenere il marchio Omen per i PC da gioco durante questa ristrutturazione.
Pierre-Antoine Robineau, vice presidente delle soluzioni per i consumatori di HP, ha dichiarato a Digital Trends: 'Abbiamo visto nella nostra ricerca che ci vogliono 20 giorni per un cliente per acquistare un PC nel settore consumer, e durante questi 20 giorni, un terzo dei clienti posticipa o rinuncia all'acquisto, o peggio ancora, potrebbero acquistare il PC sbagliato perché non capiscono qual è il PC giusto per le loro esigenze'.
Sul lato commerciale, HP prevede di avere diversi tipi e livelli di prodotti, partendo da Pro per i clienti orientati al canale e passando a Elite per i clienti aziendali. Gli aggiornamenti di generazione in generazione vedranno la notazione G dei modelli EliteBook, come G1, G2, e così via.
Caratteristiche dei PC AI
HP ha incluso diverse funzionalità AI sui suoi Omni ed Elite, tra cui la Poly Camera Pro, che include diverse funzionalità di videoconferenza, cornici, sfondi e multicamera che non influenzano la CPU o la durata della batteria del dispositivo.
I laptop includono anche l'AI Companion di HP, un hub integrato che consente agli utenti di eseguire compiti personali e funzioni di sistema uniche in base alle loro esigenze. Il chatbot basato su GPT può eseguire compiti come riassumere documenti legali o analizzare un PC e creare un programma personalizzato di aggiornamento dei driver.