Per sfruttare al massimo la tua Xbox Series X, avrai bisogno di un buon headset. La nostra selezione dei migliori headset per Xbox Series X offre opzioni per ogni budget e necessità .
I migliori headset per Xbox Series X includono il SteelSeries Arctis Pro, il Turtle Beach Stealth Pro, l'Astro A10, il Razer BlackShark V2, il Razer Nari Ultimate e l'headset ufficiale Xbox Wireless. Il SteelSeries Arctis Pro offre audio spaziale, un microfono di qualità e comfort eccellente. Il Turtle Beach Stealth Pro supporta il wireless nativo e offre un audio di alta qualità . L'Astro A10 ha una qualità costruttiva eccellente e un suono potente. Il Razer BlackShark V2 offre un audio chiaro e una qualità del microfono eccezionale. Il Razer Nari Ultimate ha una funzione di feedback tattile che enfatizza le basse frequenze. L'headset ufficiale Xbox Wireless è economico e offre Dolby Atmos, cancellazione del rumore e tecnologia di isolamento vocale.
Non c'è niente che possa migliorare la tua esperienza di gioco come un buon headset. Oltre a portare il suono direttamente alle tue orecchie, un buon headset offrirà audio spaziale, permettendoti di individuare i suoni intorno a te, un microfono di qualità e un comfort eccellente, soprattutto per lunghe sessioni di gioco. Che tu stia giocando all'ultima esperienza single-player o combattendo per la tua vita in multiplayer, i nostri sei migliori headset per Xbox Series X soddisfano tutte queste condizioni e molto altro.
Attualmente, il headset SteelSeries Arctis Pro è al primo posto nella nostra lista dei migliori headset per il gaming. A differenza di molti altri headset per il gaming, non hai bisogno di un adattatore con l'Arctis Nova Pro. Può connettersi direttamente alla tua Xbox Series X. Ancora meglio, puoi contemporaneamente connettere un altro dispositivo all'headset tramite Bluetooth.
Internamente, l'Arctis Nova Pro utilizza driver al neodimio da 40mm con una risposta in frequenza da 20Hz a 20kHz. Anche se la gamma di frequenza non raggiunge livelli alti come alcuni headset per gli audiolofi, può comunque reggere il confronto nel reparto audio. L'ampio paesaggio sonoro dell'Arctis Nova Pro offre ai giocatori una maggiore consapevolezza della posizione nel gioco e, combinato con una soluzione di surround sound digitale, ancora di più. L'headset stesso è stereo, ma puoi utilizzare Windows Sonic Spatial Audio o Dolby Atmos per cuffie sulla tua Xbox Series X per ottenere un suono surround virtuale.
Esternamente, l'Arctis Nova Pro presenta la firma di SteelSeries, un archetto sospeso che è molto confortevole, anche dopo ore di gioco, e grandi e morbidi cuscinetti per le orecchie. Inoltre, l'headset è dotato di un microfono ClearCast gen 2 certificato da Discord che è possibile ritrarre all'interno dell'headset.
Per quanto riguarda l'audio, i Turtle Beach Stealth Pro sono eccellenti. I grandi driver nanoclear da 50mm gestiscono meglio i bassi rispetto alla maggior parte degli altri headset per il gaming e aiutano a posizionare il suono nello spazio sonoro. Come tutti gli headset per il gaming, i Turtle Beach Stealth Pro sono stereo. Tuttavia, supportano Windows Sonic e Dolby Atmos per cuffie su Xbox Series X.
Ci sono sicuramente headset più economici dell'Astro A10, ma nessuno di essi si avvicina alla qualità costruttiva, alle caratteristiche e alle prestazioni dell'headset entry-level di Astro. Iniziando dal suono, gli Astro A10 possono competere con i migliori. I driver duali da 40mm sono sintonizzati da Astro per il gaming, un processo che ogni headset affronta, dai $50 Astro A10 ai $300 Astro A50.
Inoltre, l'headset è dotato di un microfono unidirezionale con funzionalità di silenziamento e di un cavo da 3,5mm removibile, che ti permette di continuare a utilizzare l'headset anche se il cavo si rompe.
Ciò che spicca davvero è la qualità costruttiva di questo headset. Come tutti gli headset economici, gli A10 utilizzano quasi esclusivamente plastica. Invece di cercare di inserire molti punti di regolazione intorno a un corpo di plastica, Astro ha optato per un unico punto di regolazione: su e giù sui cuscinetti per le orecchie. Il comfort ne risente un po', ma la durabilità è notevolmente migliorata (ci sono semplicemente meno punti di rottura).
Non che tu debba preoccuparti troppo del comfort. Con ampi cuscini su ciascun padiglione e un sottile strato di imbottitura sulla parte superiore, gli A10 sono comunque molto confortevoli, anche per lunghe sessioni di gioco.
Il Razer BlackShark V2 è un headset per il gaming competitivo con un design che ricorda molto più delle cuffie che un headset per il gaming. Pertanto, il BlackShark V2 si concentra principalmente sulle prestazioni. I driver duali in titanio Razer Triforce da 50mm sono eccellenti nel posizionare l'audio nello spazio sonoro. Inoltre, Razer utilizza porte di sintonizzazione separate per alte, basse e medie frequenze. Il risultato è un audio più chiaro intorno ai punti di crossover, come le basse-medie frequenze, dove altri headset vedono una significativa caduta nella risposta in frequenza.
Altrettanto importante quanto la qualità del suono è la qualità del microfono, e il BlackShark non deluderà in questo senso. Il microfono non soffre della stessa compressione dei microfoni degli altri headset, offrendo una maggiore chiarezza vocale alle frequenze più alte. Inoltre, il microfono è supportato da una scheda audio USB inclusa, che ti permette di accedere a funzioni come un equalizzatore per il microfono, la riduzione del rumore ambientale e