I migliori laptop da gaming che abbiamo visto al CES 2024
È stato un anno più leggero per i laptop da gaming al CES 2024, ma questi sono quelli che si sono davvero distinti.
CES è sempre pieno di nuovi laptop da gaming, ma quest'anno è sembrato un po' diverso. Come i migliori laptop del CES nel complesso, gli aggiornamenti ai laptop da gaming di quest'anno si sono concentrati più su schermi migliorati e nuovi design che su semplici componenti interni aggiornati.
Ecco i quattro laptop da gaming che ho visto quest'anno e che mi hanno davvero entusiasmato. Il Zephyrus G14 è sempre stato uno dei nostri laptop da gaming preferiti. Era un laptop che bilanciava perfettamente portabilità e prestazioni, uno che poteva essere utilizzato sia per il gaming che per il lavoro. Ma quest'anno, Asus ha ridisegnato l'intero telaio di questo dispositivo, portando una nuova copertura accattivante, un profilo più sottile, un colore argento e un touchpad più grande che si estende per tutta la lunghezza del poggiapolsi.
L'Omen di HP è stato piuttosto silenzioso negli ultimi anni, soprattutto sul fronte dei laptop da gaming. Il nuovo Omen 14 Transcend sembra essere un nuovo inizio molto interessante per il marchio, combinato con il suo nuovo monitor QD-OLED. Quando è stato annunciato, il suo punto di forza era la sua affermazione come il 'laptop da gaming da 14 pollici più leggero' con un peso di soli 3,6 libbre. Il sopracitato ROG Zephyrus G14 ha successivamente rubato quel titolo con 3,4 libbre, ma l'Omen 14 Transcend è comunque un laptop da gaming sottile e leggero.
L'Omen 14 Transcend è disponibile in un nuovo colore bianco, che va molto di moda in questi giorni. Ha anche porte posizionate nella parte posteriore e un aspetto pulito in generale.
Oltre a ciò, il MSI Titan HX è dotato anche di un touchpad luminoso e senza soluzione di continuità , un'altra caratteristica che non abbiamo mai visto su laptop da gaming.
In generale, Alienware vuole che questa sia la scelta più discreta dell'azienda nella lineup. A tal fine, ha ridimensionato alcune delle prese d'aria esagerate e delle linee angolari. C'è persino un tasto dedicato alla 'modalità stealth' per spegnere rapidamente luci e ventole. Non è un ROG G14 o un Razer Blade in termini di laptop da gaming più minimalista, ma per Alienware, questo è sicuramente un look più sobrio.