I migliori microfoni per lo streaming che puoi acquistare
Lo streaming è sempre più popolare, ed è il momento migliore per iniziare. Ma avrai bisogno di un microfono di qualità. Ecco alcuni dei migliori microfoni per lo streaming.
Streaming è sempre più popolare e se sei interessato a iniziare, avrai bisogno di un buon microfono per il lavoro. Un set di cuffie da gioco di qualità può andare bene, ma un microfono decente è la scelta migliore. Non tutti i microfoni sono uguali e alcuni sono migliori per l'ambiente informale dello streaming rispetto ad altri. Ecco i migliori microfoni per lo streaming che puoi acquistare, con raccomandazioni per una gamma di opzioni di prezzo e casi d'uso.
Lo streaming è popolare oggi più che mai, e se sei interessato a provarlo, avrai bisogno di un buon microfono per il lavoro. Un solido auricolare da gaming farà al caso tuo, ma un microfono decente sarà la scelta migliore. La domanda è: hai bisogno di pagare per un modello premium? Non tutti i microfoni sono uguali, e alcuni sono migliori per l'ambiente informale dello streaming rispetto ad altri.
Ecco i migliori microfoni per lo streaming che puoi acquistare, con raccomandazioni per una gamma di opzioni di prezzo e casi d'uso.
Rode XDM-100
Il microfono Rode XDM-100 è un microfono semiprofessionale di alta qualità per lo streaming che ti farà suonare fantastico quando parli al tuo pubblico. È un microfono dinamico cilindrico che si collega tramite connessione USB-C, anche se è presente anche una connessione da 3,5 mm per le cuffie di monitoraggio. Sebbene sia progettato per essere utilizzato con il software Unify dell'azienda, include un selettore di guadagno fisico, quindi puoi regolarlo manualmente se lo desideri.
Con l'aumento della potenza di consegna delle connessioni USB-C, il Rode XDM-100 dimostra che puoi fare a meno di utilizzare cavi XDR ingombranti e hardware compatibile. È anche estremamente semplice. Basta collegarlo e sei pronto per usarlo. Puoi ottenere di più se installi il software companion, ma non è necessario.
Blue Yeti X
Se chiudi gli occhi e immagini un microfono per lo streaming o il podcasting, probabilmente ti viene in mente il Blue Yeti. Questo perché questo microfono era ovunque, e il Blue Yeti X è un aggiornamento degno di uno dei microfoni più popolari in circolazione. Il nuovo modello è dotato di un array a quattro capsule condensatore e quattro modelli di microfono, il che lo rende ottimo per gli streamer che registrano in ambienti diversi o con altre persone. Il Yeti X non ha DSP, il che è un vantaggio se stai cercando un segnale senza compressione. Come il suo predecessore, il Yeti X è robusto e funzionale. Include anche BlueVoice, un software di registrazione che consente agli utenti di applicare preset simili a DSP all'audio. Va bene se stai iniziando, ma gli utenti probabilmente passeranno al proprio software.
Elgato Wave 3
C'è molto da amare con l'Elgato Wave 3, soprattutto se non sei un esperto di audio. L'Elgato Wave 3 è stato progettato pensando ai podcaster e agli streamer, e offre un'esperienza di microfono cardioide semplificata. Non ha altri modelli di registrazione, il che potrebbe non essere ideale per le persone che vogliono smanettare con le impostazioni. Ma per qualcuno che cerca un microfono che funzioni semplicemente, l'Elgato Wave 3 è difficile da battere. Il Wave 3 include anche un software gratuito per mixare l'audio durante lo streaming.
HyperX Quadcast S
L'HyperX Quadcast S è progettato principalmente per i giocatori, il che non dovrebbe sorprendere provenendo da HyperX. Questo è particolarmente evidente nell'illuminazione RGB programmabile, ma è anche un microfono di alta qualità che attirerà gli streamer, che si tratti di giochi o semplicemente di conversazioni. Ha quattro modelli di registrazione, una rotella di guadagno e supporto per la ricarica USB-C. La staffa di smorzamento è fatta solo di plastica, il che sembra un po' economico rispetto al resto del pacchetto. Ma a parte l'estetica, il Quadcast S è uno dei migliori microfoni per lo streaming che puoi ottenere.
Shure SM7B
Se stai iniziando a ottenere successo con il tuo stream e hai bisogno di portare il tuo setup di streaming al livello successivo, lo Shure SM7B è un microfono che dovresti considerare. Si tratta di un microfono XLR, quindi dovrai anche prendere un'interfaccia audio se non ne hai già una. Ti offre un profilo sonoro notevolmente migliorato rispetto ai microfoni USB. Potresti spendere molto, ma ottieni molto con lo Shure SM7B. Ha un filtro antipop incorporato per eliminare le esplosioni, quindi puoi parlare liberamente indipendentemente da quanto sei vicino al microfono, ed è dotato di componenti interni di alta qualità. Lo Shure SM7B è resistente e costruito per durare.
Razer Seiren Mini
Il Razer Seiren Mini è il più piccolo e probabilmente il meno impressionante della sua gamma, ma offre comunque una buona qualità del suono in un pacchetto molto economico e compatto. Questo lo rende un ottimo microfono per gli streamer con un budget limitato, ma funziona anche molto bene come microfono di backup durante i viaggi o in caso di problemi con il tuo microfono principale. L'altezza ridotta è utile per inserirlo nelle custodie, anche se lavorare con esso è un po' scomodo a causa di questo. Il design leggero è ottimo per il trasporto, ma meno utile quando si cerca di evitare di farlo cadere durante la registrazione. Non ha la più ampia gamma di funzioni, ma è comunque molto meglio del tipo di microfono che troveresti integrato in un laptop o nella maggior parte degli auricolari da gioco.