I problemi più comuni di GoTo Meeting e come risolverli
Hai problemi con GoTo Meeting? Potremmo avere la soluzione. La nostra guida presenta problemi comuni con il servizio di videoconferenza e le relative soluzioni.
Riassunto: Questo articolo presenta i problemi più comuni di GoTo Meeting e le relative soluzioni. Dai problemi audio ai problemi di connettività, vengono fornite indicazioni su come risolverli. Viene anche spiegato come disattivare i suoni di ingresso/uscita e come controllare le impostazioni audio. Inoltre, vengono forniti suggerimenti su come risolvere problemi di connessione e di microfono. Infine, viene spiegato come concedere l'accesso al microfono nella versione web di GoTo Meeting.
Difficoltà durante le riunioni
GoTo Meeting è un'ottima opzione per ospitare riunioni a distanza, ma come qualsiasi altra app di videoconferenza, ha comunque problemi che richiedono risoluzione. In questa guida, abbiamo individuato quattro problemi comuni che gli utenti di GoTo Meeting potrebbero incontrare e le relative soluzioni. Dai problemi audio ai problemi di connettività, vediamo quali sono queste difficoltà e i migliori modi per risolverle.
Nota: Le sezioni seguenti riflettono solo l'interfaccia dell'ultima versione dell'app desktop di GoTo Meeting.
Audio disattivato
Con GoTo Meeting, probabilmente sei familiare con i vari effetti sonori che si verificano quando i partecipanti si uniscono o lasciano le riunioni (suoni di ingresso/uscita). Se sei stanco di sentire quei rumori, puoi effettivamente disattivarli.
Modalità audio errata
La pagina di aiuto di GoTo Meeting elenca diversi scenari che potrebbero spiegare il motivo per cui non riesci a sentire gli altri partecipanti parlare durante la riunione. Uno di questi scenari ci è sembrato particolarmente significativo: la modalità audio errata potrebbe essere stata selezionata.
Problemi di connessione
Secondo GoTo Meeting, ci sono tre motivi principali per cui potresti avere problemi a connetterti alla tua riunione: mancanza di connessione internet, un firewall impedisce la connessione o GoTo Meeting ha un'interruzione.
Microfono disattivato
Se le altre persone alla tua riunione non riescono a sentirti, ecco alcuni dei problemi che potrebbero essere in corso: il tuo microfono potrebbe essere disattivato, sei impostato sulla modalità audio sbagliata o, se stai utilizzando la versione web dell'app, dovrai assicurarti di aver dato il permesso di accesso al microfono.
Modalità audio errata
Come avere la modalità audio errata impostata può influenzare la tua capacità di sentire i tuoi colleghi durante la riunione, influisce anche sulla tua capacità di essere sentito da loro. Ecco come regolare la modalità audio nell'app desktop.
Accesso al microfono nella versione web
Infine, se stai utilizzando la versione web di GoTo Meeting, devi dare all'app web l'accesso al tuo microfono, se vuoi essere sentito. Di solito, quando ti unisci per la prima volta a una riunione tramite l'app web, ti verrà chiesto di concedere quell'accesso. Ma se non hai concesso l'accesso in quel momento, dovrai farlo durante la riunione. Per farlo, dovrai trovare il pulsante o l'icona dei permessi nella barra degli indirizzi del tuo browser. Ad esempio, in Microsoft Edge, puoi accedere e regolare i permessi facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi. Da lì puoi concedere i permessi all'app web di GoTo Meeting.