Il Cybertruck in mostra pubblica prima del lancio della prossima settimana
A una settimana dalla consegna dei primi Cybertruck, Tesla ha iniziato a mettere il veicolo in mostra pubblica.
Tesla ha iniziato a esporre il Cybertruck in pubblico in vista del suo lancio imminente. Il veicolo è stato avvistato a New York e a San Diego, mentre i primi esemplari saranno consegnati ai clienti il 30 novembre. Il CEO di Tesla, Elon Musk, condurrà l'evento di presentazione in diretta streaming. Nonostante il grande interesse per il Cybertruck, Musk ha dichiarato che la capacità di produzione del veicolo potrebbe non essere raggiunta fino al 2025. Il prezzo finale del Cybertruck non è ancora stato rivelato.
Il Cybertruck in mostra
A una settimana dalla consegna dei primi Cybertruck ai clienti, Tesla ha iniziato a mettere il veicolo in mostra pubblica in vista del lancio. Ad esempio, un Cybertruck è stato recentemente avvistato fuori dal Lincoln Center di New York City, mentre un altro è comparso nel negozio Tesla nel centro commerciale Westfield UTC di San Diego.
Il visitatore John W. Davis ha ripreso un video del Cybertruck al centro commerciale e l'ha condiviso su YouTube.
Il lancio dei primi Cybertruck
I primi Cybertruck saranno presentati ai clienti in un evento speciale presso la Gigafactory del Cybertruck di Tesla ad Austin, in Texas, giovedì 30 novembre. Si prevede che il CEO di Tesla, Elon Musk, guiderà l'evento in diretta streaming.
Se sarà simile all'apertura dello stabilimento automobilistico europeo di Tesla dello scorso anno o alla consegna dei primi camion Tesla Semi, possiamo aspettarci un lancio accuratamente coreografato con un'atmosfera festosa e, forse, qualche passo di danza da parte di Musk stesso.
Un lungo percorso per il Cybertruck
Tesla ha presentato il Cybertruck completamente elettrico quattro anni fa, ma ci è voluto più tempo del previsto per il suo lancio. E sebbene i primi Cybertruck saranno consegnati tra pochi giorni, Musk ha recentemente dichiarato che la capacità produttiva del veicolo probabilmente non sarà raggiunta fino al 2025, il che significa che la maggior parte dei circa 2 milioni di clienti che hanno versato un deposito di $100 per il veicolo dovrà ancora aspettare prima di poter mettersi al volante.
Il nuovo veicolo di Tesla sarà disponibile in tre varianti: un modello a trazione posteriore di base, un modello di fascia media e un modello di punta a triplo motore. I prezzi erano originariamente indicati come $39.000, $49.000 e $69.000, rispettivamente, ma nell'ottobre 2021, l'azienda automobilistica ha rimosso i prezzi del Cybertruck dal suo sito web. Molti si aspettano che il costo finale sia più alto - speriamo che tutto sarà rivelato la prossima settimana.