Le foto trapelate hanno rivelato uno dei primi laptop con il chip Snapdragon X Elite, e sembra piuttosto promettente.
Le foto trapelate hanno rivelato uno dei primi laptop con il chip Snapdragon X Elite, e sembra piuttosto promettente. L'attesa per i laptop Snapdragon X Elite di Qualcomm sta crescendo. Il laptop "Yoga Slim 7 14 Snapdragon Edition" di Lenovo sembra molto sottile e elegante, con un design senza ventole visibili. Le specifiche esatte non sono ancora note, ma sembra che questi laptop potrebbero offrire prestazioni premium a un prezzo più accessibile rispetto ai modelli precedenti. Altri produttori importanti come Microsoft, Dell, HP e Asus potrebbero seguire l'esempio.
La hype per i laptop Snapdragon X Elite di Qualcomm sta crescendo.
Dopo aver visto di persona cosa possono fare queste macchine, è sicuro dire che sono i laptop di cui sono più entusiasta quest'anno.
E oggi, una fuga ha svelato come saranno alcuni dei primi dispositivi con questo tanto atteso chip.
Recentemente condivise su X dal solitamente affidabile leaker di Microsoft WalkingCat, ci sono foto di un nuovo prodotto chiamato 'Yoga Slim 7 14 Snapdragon Edition'.
Il laptop assomiglia al già esistente Lenovo Slim 7i, ma molto più elegante. Sembra sottilissimo sui bordi, e non ci sono aperture visibili per i ventilatori. Non sappiamo esattamente quanto sia sottile, ma certamente sembra snello. Questo non significa necessariamente che si tratti di un laptop senza ventole come il MacBook Air, ma sembra possibile.
Le foto condivise da WalkingCat mostrano ogni centimetro del dispositivo, e puoi vederlo qui sotto in tutto il suo splendore, fino al nuovo marchio 'Lenovo' sul coperchio.
Il dispositivo ha anche un tasto Copilot, tre porte USB-C a bordo, e sembra avere un display da 14 pollici. Oltre a questo, non si sa molto in termini di specifiche, secondo il leaker.
Il marchio Yoga di Lenovo è già la casa di ottimi laptop come il dual-screen Yoga Book 9i e il Yoga 9i, quindi un Yoga Slim 7 14 Snapdragon Edition sarebbe benvenuto. Questo è il marchio più premium di Lenovo, dimostrando che i produttori di laptop stanno cercando di abbinare le prestazioni con laptop di alta gamma.
Mostra anche che i produttori di laptop potrebbero considerare di spingere questi dispositivi alimentati da Qualcomm in modo più unico, e non solo come alternative alle versioni Intel. Da qui il marchio 'Snapdragon Edition'. Le aziende dovranno trovare modi per commercializzare e vendere questi killer del MacBook Air, e sperabilmente ciò significherà trovare un modo per abbattere i prezzi.
Chiaramente, questi dispositivi sembrano premium ma potrebbero finire per essere più accessibili in termini di prezzo. Per riferimento, il Yoga Slim 7 14 si trova nella fascia di prezzo tra gli 800 e i 1.000 dollari. Il precedente ThinkPad X13s di Lenovo, che presentava il vecchio chip Snapdragon 8cx Gen 3 di Qualcomm, è stato lanciato a un incredibile prezzo di 1.800 dollari, mettendolo fuori dalla portata della maggior parte delle persone.
Da tutti i rumors che abbiamo sentito, questo laptop si unirà a un altro presunto da Microsoft, il Surface Laptop 6. Anche se l'azienda non ha detto nulla a riguardo, si crede che il Surface Laptop 6 presenterà un chip Qualcomm sotto il cofano, e avrà un ridisegno, simile al Surface Pro 10. Ci aspettiamo che tutti i nomi più importanti del settore si uniscano anche, tra cui Dell, HP, Asus e altri. Sperabilmente, altre aziende seguiranno l'esempio e consegneranno laptop Snapdragon Edition nelle linee come XPS, Spectre e Zenbook.