Il Quest 3 diventa ancora migliore - gratuitamente
Meta porta grandi miglioramenti al visore VR Quest 3, rendendo la realtà mista migliore che mai e aggiungendo alcune migliorie anche al Quest 2 e al Pro.
Un'esperienza di realtà mista eccezionale
Il Quest 3 vantava già la migliore esperienza di realtà mista di qualsiasi visore VR, ad eccezione dell'Apple Vision Pro. Ora, come parte dell'aggiornamento v64, la qualità del passaggio del Quest 3 sta per diventare ancora migliore, con meno granulosità in condizioni di luce scarsa, maggiore dettaglio e una migliore gestione degli schermi dei telefoni.
La differenza è piuttosto evidente. In precedenza, dovevi abbassare la luminosità del telefono o avvicinarti molto per renderlo leggibile. Dopo l'ultimo aggiornamento, la fotocamera di passaggio si regola automaticamente in modo che non debba più sforzare gli occhi su uno schermo sovraesposto. Per una panoramica completa dell'aggiornamento del passaggio del Quest 3, guarda il video di YouTube di Meta qui sotto.
Aggiornamenti per i possessori di Quest 3
Inoltre, l'utente Manu ha pubblicato un breve video di confronto su X, mostrando sia il passaggio v63 che v64 mentre utilizza un telefono. Potresti notare un oscuramento generale della vista, ma la migliore qualità dell'immagine vale questo cambiamento.
Mentre tutti i visori Meta recenti riceveranno l'aggiornamento, i miglioramenti più significativi sono per il visore VR più recente di Meta. Oltre a una vista di realtà mista migliorata, i proprietari del Quest 3 ottengono la modalità sdraiata e il supporto per il microfono USB. Entrambe le opzioni devono essere attivate nelle Impostazioni nella sezione Sperimentale.
Novità per Quest 2 e Pro
Il Meta Quest 2 e Pro hanno acquisito la modalità sdraiata nella v63. È esattamente ciò che sembra. Quando attivata, puoi premere e tenere premuto il pulsante Oculus sul controller destro per ripristinare il punto di vista ad ogni angolazione, anche quando sei reclinato, sdraiato sulla schiena o di lato.
Alcuni degli aggiornamenti si applicano a tutti i visori Meta recenti. Puoi iniziare a trasmettere lo schermo del tuo Quest su un altro dispositivo, quindi continuare a trasmettere dopo aver rimosso il visore, il che è una bella funzionalità per i social media. Inoltre, c'è un modo più semplice per unirti agli amici in Horizon Worlds. Nell'app People, puoi vedere chiunque con uno stato attivo e fare clic per unirti immediatamente.
L'aggiornamento v64 sta per essere rilasciato ora per i dispositivi Meta Quest 3, Quest 2 e Quest Pro, ma potrebbe passare qualche settimana prima che raggiunga tutti.