Il ROG Ally X è ufficiale - e sembra essere un enorme upgrade
Asus è pronta a rilasciare la prossima versione del ROG Ally, e abbiamo già uno sguardo in anteprima agli aggiornamenti in arrivo.
Una nuova versione del popolare ROG Ally
Asus sta lavorando a una nuova versione del popolarissimo ROG Ally. Il ROG Ally X è una nuova revisione per il 2024, e porta con sé alcuni cambiamenti significativi.
'Questo non è solo un semplice aggiornamento... allo stesso tempo, non è neanche un ridisegno completo. Si trova da qualche parte in mezzo,' ha dichiarato Whitson Gordon, senior manager di marketing per i contenuti di gioco di Asus.
Grandi miglioramenti in arrivo
Svelato durante uno streaming live per ROG Pulse, il Ally X è detto presentare alcuni grandi miglioramenti, anche se Asus al momento non sta condividendo dettagli specifici. Tuttavia, c'è un grande cambiamento su cui l'azienda ha accennato: la capacità della batteria.
'Non si tratta di un piccolo miglioramento della batteria,' ha detto Jake Kulinski di Asus durante lo streaming live. Parlando con The Verge, Asus ha dichiarato che la batteria avrà una capacità superiore del 40%. Non è chiaro di quanto sarà l'aumento, ma Asus afferma che sarà significativo.
Aggiornamenti a RAM e storage
Asus ha anche accennato ad aggiornamenti alla RAM e allo storage, andando oltre i 16GB di memoria attualmente disponibili nel Ally. VideoCardz sostiene che il dispositivo utilizzerà anche un grande SSD M.2 2280, rendendo più facile (e economico) aggiornare lo storage. Altrimenti, sembra che il Ally X utilizzerà gli stessi componenti interni e lo schermo da 1080p mentre Asus lavora sul Ally 2.
Dettagli completi disponibili il 2 giugno
Asus ha dichiarato che condividerà tutti i dettagli sul Ally X il 2 giugno, un paio di giorni prima del Computex. Dovremmo sapere di più sulle specifiche, sui prezzi e altro una volta che Asus sarà pronto a condividere. Tuttavia, Asus ha confermato che il Ally X sarà più costoso del modello originale.
Aggiornamento del software con Armoury Crate 1.5
Oltre all'hardware, Asus ha anche anticipato l'arrivo di Armoury Crate 1.5, il software che utilizzerà il Ally X. Questa versione aggiornata, che Asus ha detto sarà disponibile anche per il Ally originale, presenta un'interfaccia completamente nuova. Include anche nuovi layout e filtri per i tuoi giochi, rendendo più semplice muoversi.
'Le nuove funzionalità si distinguono di più. Ora sarà possibile disinstallare giochi dall'app, oltre ad accedere al Fluid Motion Frames (AFMF) di AMD.'
Asus ha dichiarato che Armoury Crate 1.5 sarà lanciato a luglio, suggerendo potenzialmente il momento in cui il Ally X arriverà sugli scaffali dei negozi. Fortunatamente non dovremo aspettare molto più a lungo per saperne di più.'