Indiana Jones and the Great Circle: data di uscita, trailer, gameplay e altro
Il famoso archeologo a tempo parziale sta per ottenere l'adattamento videoludico che merita con Indiana Jones and the Great Circle. Ecco tutto ciò che sappiamo.
Indiana Jones and the Great Circle, il tanto atteso videogioco di Indiana Jones, è in arrivo. Il gioco, sviluppato da MachineGames, sarà disponibile su console Xbox e PC. Ambientato tra i film "Raiders of the Lost Arc" e "Indiana Jones and the Last Crusade", il gioco seguirà le avventure dell'archeologo alla ricerca di un artefatto rubato. Combattimenti corpo a corpo, l'uso della frusta e della pistola saranno presenti, insieme a enigmi e momenti di esplorazione. Nonostante non sia ancora stata annunciata una data di uscita precisa, il gioco sarà probabilmente disponibile nel 2024.
La data di uscita
Indiana Jones and the Great Circle sarà rilasciato nel 2024. Considerando gli altri titoli attualmente annunciati dai produttori first-party e quanto poco abbiamo visto di questo gioco in confronto, ci aspettiamo che arrivi negli ultimi mesi dell'anno. Naturalmente, potrebbe anche slittare all'anno successivo.
Esclusiva Xbox
Indiana Jones and the Great Circle, sviluppato da MachineGames di proprietà di Xbox, sarà un'esclusiva per console Xbox, ma sarà disponibile anche su PC.
Trama e gameplay
Il trailer iniziale di Indiana Jones and the Great Circle ci riporta a Indy, che, come ci si aspetta, si trova nei guai fino al collo (letteralmente). Il trailer rimane vago nei dettagli, ma i commenti degli sviluppatori durante l'evento Developer Direct in cui è stato mostrato ci hanno fornito le basi della trama del gioco.
Il combattimento finora consiste in combattimenti corpo a corpo a pugni nudi, l'uso della frusta e l'estrazione di una fidata pistola per eliminare i nemici. Non sono stati mostrate altre armi (ad eccezione di una mitragliatrice montata su un aereo durante una scena di set), quindi non è chiaro se si continuerà ad utilizzare questi strumenti di base o se si cambieranno le armi durante il gioco. Sono presenti anche momenti di platforming ed esplorazione, che probabilmente verranno utilizzati per interrompere i combattimenti e le scene di grande impatto.
Gli enigmi sono un altro componente importante del gioco. Vediamo frammenti di Indy che esplora antichi ruderi e interagisce con vari congegni per progredire.
Preordini e Game Pass
Senza una data di uscita precisa, non ci sono informazioni sui preordini per Indiana Jones and the Great Circle. Naturalmente, essendo un gioco first-party di Xbox, puoi contare sul fatto che sarà incluso su Game Pass al lancio.