La partnership tra Apple e Goldman Sachs per la carta di credito sta per finire, secondo un rapporto
Apple sta per terminare la sua partnership con Goldman Sachs per la carta di credito, secondo quanto riportato da un rapporto del Wall Street Journal
Apple sta per terminare la sua partnership con Goldman Sachs per la carta di credito, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Il contratto tra Apple e la banca dovrebbe terminare entro i prossimi 12-15 mesi, mettendo fine a una collaborazione problematica che ha causato maggiori costi del previsto per Goldman. Non è ancora chiaro se Apple abbia già trovato un'altra banca per sostituire Goldman o se sia ancora alla ricerca di un partner. Synchrony Financial potrebbe essere interessata a prendere il controllo delle operazioni della Apple Card.
Apple sta per terminare la sua partnership con Goldman Sachs per la carta di credito, secondo quanto riportato da un rapporto del Wall Street Journal pubblicato martedì. Fonti che affermano di avere conoscenza della questione hanno riferito al Journal che il contratto di Apple con la banca gigante terminerà 'nei prossimi 12-15 mesi circa', mettendo fine a una collaborazione problematica che ha causato a Goldman costi maggiori del previsto.
Synchrony Financial, che è il maggiore emittente di carte di credito per negozi negli Stati Uniti, avrebbe anche esplorato l'idea di assumere le operazioni della Apple Card, secondo il rapporto. È interessante notare che Synchrony ha gareggiato contro Goldman per il programma della carta di credito Apple fin dall'inizio, quindi non sorprenda se prenderà il suo posto.
Apple ha lanciato la Apple Card nel 2019 e si stima che abbia circa 10 milioni di utenti. La carta è stata seguita da un conto di risparmio ad alto rendimento all'inizio di quest'anno, entrambi supportati da Goldman. Ma fin dall'inizio, le diverse approcci al programma hanno causato difficoltà nella relazione tra Apple e la banca, con segnalazioni durante l'estate che indicavano problemi nella partnership.
Ad esempio, a gennaio si è parlato di perdite di oltre 1 miliardo di dollari per la partnership tra Goldman e Apple. Il Journal ha anche affermato che i dirigenti di Goldman hanno citato la relazione con Apple come causa di un aumento della sorveglianza normativa sulle 'pratiche di gestione dei conti di carte di credito'.
Altri problemi includevano l'apparente insistenza di Apple nel far sì che i titolari delle carte ricevessero la loro fattura allo stesso momento, all'inizio del mese, invece che in modo continuo, come fanno la maggior parte degli altri programmi di carte. Il momento ha comportato un afflusso di chiamate a Goldman all'inizio del mese, creando sfide per il personale del servizio clienti.
Apple e Goldman Sachs non hanno ancora commentato il rapporto del Journal. Digital Trends ha contattato entrambe le aziende e aggiorneremo questo articolo quando avremo una risposta.