Le migliori schede grafiche da utilizzare in un case esterno per GPU
Ecco le migliori GPU per dare al tuo laptop la potenza di gioco di un desktop
Le migliori schede grafiche da utilizzare in un case esterno per GPU. Utilizzare una scheda grafica esterna è un ottimo modo per potenziare le prestazioni grafiche del tuo laptop per il gaming o il lavoro 3D professionale. Tuttavia, è importante scegliere la scheda grafica giusta per ottenere i migliori risultati. Tra le migliori opzioni ci sono la AMD Radeon RX 7600, la Nvidia RTX 4060, la AMD RX 6750 XT, la Nvidia RTX 4070 Ti e la AMD RX 7800 XT. Ogni scheda ha caratteristiche e prestazioni diverse, quindi è importante scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Un modo per aumentare le prestazioni del tuo laptop è utilizzare un case esterno per la scheda grafica. Ecco le migliori GPU per dare al tuo laptop la potenza di gioco di un desktop.
Utilizzare una scheda grafica esterna è un ottimo modo per potenziare la grafica del tuo laptop per il gaming o il lavoro professionale in 3D, ma acquistare il miglior case per eGPU è solo metà della battaglia. Devi acquistare anche la scheda grafica, e non è così semplice come comprare la migliore scheda grafica che puoi permetterti. Per quanto potenti siano Thunderbolt 3 e 4, non sono abbastanza veloci per le schede più potenti.
Ma ciò non significa che non puoi avere un'ottima esperienza utilizzando le schede grafiche esterne. Ecco le migliori schede grafiche da utilizzare come eGPU.
Perché dovresti acquistare questa: Offre ottime prestazioni per giocare a giochi a 1080p, a un ottimo prezzo.
A chi è rivolto: Giocatori eGPU che vogliono una GPU moderna e capace per il gaming a 1080p.
Cosa pensiamo della AMD Radeon RX 7600:
La AMD RX 7600 è una ottima scheda grafica di fascia entry-level della più recente generazione RDNA 3 di AMD. Ciò le conferisce un'ottima performance per il gaming a 1080p e la rende una ottima candidata per il gaming con eGPU. Ha un basso consumo energetico di 165 watt e una dimensione compatta, quindi si adatta praticamente a qualsiasi case per schede grafiche esterne.
Questa scheda è abbastanza a basso consumo energetico da poter essere utilizzata al massimo delle sue potenzialità senza che l'interfaccia USB/Thunderbolt ne limiti le prestazioni, e con il supporto ottimizzato per FidelityFX Super Resolution (FSR), nei giochi compatibili fornirà prestazioni davvero impressionanti. Non è abbastanza potente per il 1440p, ma con questa scheda potrai giocare alla maggior parte dei giochi con impostazioni medie o alte a un frame rate stabile di 60 frame al secondo (fps).
Se vuoi risparmiare un po', potresti optare per la RX 6600 della generazione precedente, ma è circa un terzo più lenta per una differenza di prezzo non così significativa.
Perché dovresti acquistare questa: È un'ottima alternativa alla RX 7600.
A chi è rivolto: Fan di Nvidia che vogliono il supporto DLSS.
Cosa pensiamo della Nvidia RTX 4060:
La Nvidia RTX 4060 è una buona scheda grafica di ultima generazione con ottime prestazioni, ottimo supporto al ray tracing per il prezzo e pieno supporto all'algoritmo di upscaling DLSS di Nvidia. Questa combinazione la rende una ottima alternativa alla RX 7600 che raccomandiamo in cima, ma ha un prezzo molto più alto.
Ottieni il supporto DLSS per questo e il supporto CUDA in una serie di applicazioni professionali, quindi questa sarebbe una ottima scelta per un utente di eGPU che vuole lavorare e giocare con la nuova scheda grafica esterna. È anche relativamente compatta ed efficiente dal punto di vista energetico, quindi dovrebbe funzionare con praticamente qualsiasi case per eGPU.
Manca la potenza necessaria per il gioco a risoluzioni più elevate, ma non dovresti avere grossi problemi di limitazioni con questa scheda.
Perché dovresti acquistare questa: È una potente scheda grafica a un ottimo prezzo.
A chi è rivolto: Giocatori che vogliono giocare a 1440p senza spendere troppo.
Cosa pensiamo della AMD RX 6750 XT:
La RX 6750 XT potrebbe essere un aggiornamento di fine generazione, ma si è dimostrata una delle schede grafiche più durature della sua generazione. Offre ottime prestazioni che competono con schede molto più moderne e ha 12 GB di VRAM, il che significa che evita tutti i problemi affrontati da alcune schede da 8 GB man mano che aumentano le richieste dei giochi moderni. Dovrebbe ancora essere veloce molti anni nel futuro, mentre le schede con 8 GB o meno potrebbero avere problemi.
È un design di ultima generazione, quindi le sue prestazioni di ray tracing non sono eccezionali, ma è incredibilmente conveniente grazie al suo status di modello più vecchio. Manca il supporto per DLSS, ma supporta FSR, quindi nei giochi compatibili puoi ottenere un grande aumento delle prestazioni.
Probabilmente vedrai qualche limitazione con questa scheda a causa dei vincoli dell'interfaccia USB/Thunderbolt con cui la stai collegando, ma non sarà così grave da farti sentire di aver sprecato i tuoi soldi.
Perché dovresti acquistare questa: È una potente scheda grafica con supporto DLSS e core CUDA.
A chi è rivolto: Giocatori e lavoratori che vogliono massimizzare le prestazioni della loro eGPU.
Cosa pensiamo della Nvidia RTX 4070 Ti:
Ci sono schede grafiche con un migliore rapporto qualità-prezzo rispetto alla RTX 4070 Ti, ma è una delle schede più potenti che puoi ottenere per un eGPU senza incorrere in gravi limitazioni. È in grado di gestire il gioco a 1080p, 1440p e persino un po' di gameplay a 4K quando abbinata a una potente CPU e memoria,