Il tuo Vocation in Dragon's Dogma 2 non è permanente, ma è una decisione vitale che influenza il modo in cui giochi. Ci sono diverse opzioni, ma alcune Vocations hanno il potenziale di renderti il più forte Arisen della storia. Con un totale di 10 Vocations da sbloccare, la scelta migliore dipende dalle tue preferenze di gioco. Dai un'occhiata alle diverse opzioni disponibili e scegli quella che si adatta meglio al tuo stile di combattimento.
Il ruolo della vocazione in Dragon's Dogma 2
La tua vocazione definisce il tuo ruolo nel combattimento in Dragon's Dogma 2. Tutto, dalle tue abilità a quali armi e armature puoi usare, è legato a questa classe. All'inizio del gioco sceglierai solo tra poche opzioni, ma potrai facilmente cambiare vocazione in seguito, oltre a sbloccare più del doppio delle nuove opzioni rispetto a quelle di partenza. Può richiedere del tempo per capire veramente una vocazione e come si comporta in combattimento, così come per esaminare tutte le sue abilità e potenziamenti, prima di sapere se vale la pena continuare a livellare.
La preferenza personale giocherà un ruolo in qualche misura, ma queste vocazioni hanno il maggior potenziale per renderti il più forte Arisen della storia.
Le diverse vocazioni disponibili
Potrai scegliere tra 4 vocazioni all'inizio di Dragon's Dogma 2, ma alla fine del gioco ne avrai un totale di 10 se le sbloccherai tutte. Le nuove vocazioni vengono sbloccate completando missioni, ma sono quasi impossibili da perdere. Quattro vocazioni - l'Arciere Magico, lo Spadaccino Mistico, il Giullare e il Guerriero - possono essere utilizzate solo dal tuo personaggio e non da nessun Pedina.
La versatilità del Guerriero
C'è davvero poco svantaggio nell'essere un jack-of-all-trades in Dragon's Dogma 2, ed è esattamente ciò che è il Guerriero. Questa è l'unica vocazione che può utilizzare qualsiasi arma nel gioco E imparare qualsiasi abilità da altre vocazioni. Questa è l'unica vocazione che ti permette davvero di costruire qualsiasi classe desideri e ti dà la capacità di adattarti a qualsiasi situazione in cui ti trovi. Il principale svantaggio di questa classe è che ha le statistiche di base più basse, ma è un piccolo prezzo da pagare per quanto versatile puoi essere.
La potenza dello Spadaccino Mistico
Le vocazioni ibride sono tutte piuttosto potenti, ma mettiamo lo Spadaccino Mistico in cima alla lista. Questa classe ti trasforma in un combattente che può sfruttare la magia per infliggere danni folli. Le due abilità quasi troppo potenti che ottieni qui sono la capacità di rallentare i nemici per un breve periodo e di creare un duplicato magico che raddoppia tutte le tue azioni. È ottimo sia per il controllo di folla che per i grandi bersagli singoli, ma ci vuole un po' per sbloccarlo e manca di alcune distanze.
La forza del Guerriero
Se vuoi essere un combattente corpo a corpo diretto, tanto vale colpire con l'arma più grande possibile, giusto? Il Guerriero brandisce spade abbastanza grandi da far arrossire Guts ed è un vero e proprio carro armato. Non farai nulla di stravagante con questa vocazione oltre a caricare e colpire il più forte possibile. Lo svantaggio ovvio è che qualsiasi nemico volante o a distanza ti contrasterà , quindi porta con te alcune Pedine in quelle classi per coprire le tue basi.
La magia del Mago
Per coloro che si considerano maghi puri, attenersi al Mago reale sopra la vocazione effettiva del Mago. Mentre il Mago è più incentrato sulla guarigione, è il Mago che ottiene i migliori incantesimi offensivi che vorrai lanciare. Se hai un secondo Mago con te, puoi persino sincronizzarti e diminuire il tempo di lancio. Se no, avrai bisogno di alcuni carri armati per attirare l'aggro mentre ti occupi di alcuni tempi di lancio leggermente lunghi e di una salute totale bassa.