La stessa complicazione potrebbe essere necessaria anche se un bug blocca il dispositivo e non si riesce a farlo funzionare di nuovo.
La notizia sorprendente arriva dal giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, che ha dichiarato lunedì che sembra che dovrai visitare uno dei negozi dell'enorme azienda tecnologica nel caso sfortunato in cui dimentichi il codice di accesso del tuo Vision Pro (solo non dimenticare il Vision Pro quando vai).
'L'azienda sta dicendo agli utenti che dimenticano il loro codice - tipicamente una serie di cifre - che dovranno portare il dispositivo in un negozio o spedirlo all'assistenza clienti di AppleCare se vogliono farlo funzionare di nuovo', ha detto Gurman, aggiungendo 'Apple lo cancellerà e lo resetterà '.
Il giornalista di Bloomberg descrive il problema come uno dei pochi 'problemi di assistenza clienti iniziali' riguardanti il visore Vision Pro da $3,499, che ha raggiunto i primi clienti venerdì.
Per la maggior parte, il Vision Pro utilizza l'ID ottico per l'autenticazione utilizzando gli occhi dell'utente, ma in alcuni casi, ad esempio dopo un riavvio, viene richiesto all'utente di inserire il proprio codice di accesso.
Con un iPhone, se dimentichi il tuo codice di accesso, ti viene offerta un'opzione sullo schermo per ripristinare il dispositivo. Inserisci quindi il tuo ID Apple e la tua password (se non l'hai dimenticata) per cancellare i contenuti del tuo iPhone prima di ripristinarlo utilizzando un backup dal iCloud o dal tuo computer. Anche l'Apple Watch offre un processo di reset relativamente semplice.
Ma con il Vision Pro, sembra che se inserisci il codice di accesso in modo errato troppe volte, il dispositivo verrà disabilitato e solo il personale Apple potrà resettarlo.
Gurman osserva che il Vision Pro non ha una porta USB-C che consentirebbe agli utenti di collegarlo a un Mac per il troubleshooting. Apple ha però una speciale fascia per sviluppatori che consente di collegare il Vision Pro a un Mac e che potrebbe risolvere il problema del codice di accesso, ma costa $300 e non è davvero destinata ai consumatori. In questo caso, un aggiornamento software non può arrivare abbastanza presto.
Un certo numero di nuovi proprietari del Vision Pro si è anche lamentato di disagio che può verificarsi dopo aver indossato il dispositivo per un lungo periodo di tempo, anche se alcune persone stanno già suggerendo varie soluzioni per alleviare la tensione.