Paint per Mac non esiste, ma ecco alcune alternative
Stai cercando un'equivalente Apple a Paint su MacOS? Funzionalità simili sono effettivamente nascoste all'interno di Anteprima. Ecco come utilizzare Anteprima per un'esperienza simile a Paint.
Microsoft Paint è un'applicazione iconica, ma mentre è stata una presenza fissa su Windows per decenni, non esiste un equivalente diretto su macOS. Fortunatamente, ci sono alcune applicazioni integrate che possono svolgere molte delle stesse attività di Paint e, se hai bisogno di un editor di immagini più robusto, ci sono anche soluzioni di terze parti.
Anteprima di Apple è la migliore alternativa a Paint su Mac, anche se non è proprio altrettanto capace. Anteprima non ti consente di creare nuovi lavori d'arte da zero come Paint di Microsoft - non c'è una tela vuota. Questi strumenti sono più per annotare e evidenziare foto e altri file piuttosto che creare nuovi pezzi d'arte.
Continua a leggere per scoprire come abilitare le funzionalità di disegno nascoste sul tuo Mac. Andremo anche su come utilizzare gli strumenti integrati e, se stai cercando qualcosa di più semplice, esamineremo le alternative a Paint che puoi scaricare una per una.
Nota: Le schermate fornite di seguito sono basate su MacOS Big Sur. Tutte le funzioni sono ancora le stesse, ma la presentazione è leggermente diversa. Abbiamo anche utilizzato MacOS in Dark Mode.
Utilizza Finder per individuare l'immagine che desideri modificare in Anteprima.
Passaggio 1: Se l'immagine appare solo nell'app Foto, fai clic con il tasto destro sull'immagine, seleziona Modifica con nel menu a comparsa, quindi fai clic su Anteprima.
Passaggio 2: Con l'app Anteprima aperta, fai clic sul pulsante di Markup che assomiglia alla punta di una penna all'interno di un cerchio. Come mostrato di seguito, si trova subito a sinistra del campo di ricerca. Questo pulsante mostra la barra degli strumenti di Markup.
Passaggio 3: Se tutto ciò che desideri è disegnare rapidamente sull'immagine, fai clic sull'icona Matita e inizia. Le modifiche vengono salvate man mano che procedi, quindi se desideri mantenere intatta l'immagine originale, considera di fare una copia dell'immagine da modificare prima di iniziare.
I restanti strumenti dovrebbero essere piuttosto ovvi se hai mai usato un'app di modifica delle immagini. Tuttavia, continua a leggere per una rapida panoramica di ciascuno strumento, a partire da sinistra.
Passaggio 1:
Gli Strumenti di Selezione sono il primo strumento a sinistra. Controllano la modalità del cursore, con quattro opzioni individuali. Qui puoi selezionare una porzione dell'immagine da spostare o modificare. C'è il rettangolo standard per selezionare un'area, insieme a uno strumento di selezione ellittica. Due strumenti lasso aggiuntivi si attaccano alle forme mentre selezioni un'area.
Passaggio 2:
Successivamente, lo strumento Instant Alpha ti consente di fare clic su un'area dell'immagine per selezionare magicamente un'intera regione di un colore simile.
Passaggio 3:
Lo strumento Schizzo ti consente di disegnare a mano libera. Se tutto ciò che desideri è disegnare rapidamente qualcosa sopra la tua immagine esistente, Schizzo è ciò che desideri. Anteprima addirittura pulirà automaticamente il tuo schizzo.
Per esempio, se provi a disegnare a mano libera un cerchio, l'applicazione liscerà automaticamente la curva.
Passaggio 4:
... diventa rapidamente liscio, come mostrato di seguito. Se non ti piace la correzione, compare un'opzione per eliminarla nell'angolo in basso a sinistra.
Passaggio 5:
Ricorda che Schizzo è diverso da Disegno in quanto corregge automaticamente le linee a meno che tu non selezioni diversamente - Disegno non lo fa. Schizzo inoltre non registra larghezze di linea variabili. Disegno, d'altra parte, si basa su un trackpad Force Touch per catturare varie larghezze di tratto.
Il gruppo di pulsanti successivo riguarda principalmente l'aggiunta di forme e testo specifici. Include anche la possibilità di ridimensionare le foto.
Passaggio 1:
Lo strumento Forme ti consente di aggiungere forme - rettangoli, cerchi, fumetti e stelle - direttamente a un'immagine.
Passaggio 2:
C'è anche una funzione di ingrandimento chiamata Lente per ingrandire qualcosa di specifico. Regola le dimensioni complessive utilizzando il manico blu e la magnificazione utilizzando il manico verde.
Passaggio 3:
Lo strumento Testo inserisce una casella di testo al centro della tua immagine. Puoi digitare ciò che desideri, quindi spostare la casella di testo nella posizione desiderata.
Le scelte di carattere e colore sono gestite con lo strumento Stile testo sul lato destro della barra degli strumenti. Puoi impostare il carattere,