Questo nuovo strumento di animazione AI sta facendo impazzire le persone
L'azienda di ricerca AI, Runway, ti permette di potenziare le tue immagini AI generative con il suo nuovo Motion Brush, che fa parte dell'ultima versione.
L'azienda di ricerca sull'IA, Runway, ha introdotto la seconda generazione del suo strumento Motion Brush, che aiuta ad animare immagini generate dall'IA. Molte persone stanno già sfruttando questo strumento per dare vita a immagini statiche, come camion che percorrono una strada sterrata, paesaggi naturali in movimento, persone e animali in movimento, foglie che si torcono al vento e nuvole in movimento. Runway ha anche mostrato esempi di come il Motion Brush può animare cascate, pesci in un acquario, fuoco e il fumo di una sigaretta accesa.
Sono sempre di più gli strumenti AI che appaiono per migliorare le funzionalità dei generatori popolari già disponibili e l'ultimo sta facendo impazzire le persone.
Un'azienda di ricerca AI, Runway, ha recentemente introdotto la seconda generazione del suo strumento Motion Brush, che aiuta ad animare gli aspetti delle immagini generate da AI, come quelle create in Midjourney. Lo strumento di pennello semplice per animare le immagini sembra magia - cosa che è sempre vera quando l'AI è fatta bene. Il video qui sotto, pubblicato dall'appassionato di AI, Rory Flynn, mostra il nuovo strumento in azione.
Molti creatori si stanno già divertendo con lo strumento Motion Brush, dando vita a immagini statiche come camion che guidano su una strada sterrata, riprese panoramiche della natura, persone e animali in movimento, foglie che si torcono nel vento e nuvole in movimento. Runway ha anche mostrato esempi di come far muovere cascate, pesci in un acquario, fuoco e fumo di una sigaretta accesa.
Il Motion Brush funziona caricando un'immagine nel servizio. Seleziona Inizia con l'immagine e quindi seleziona lo strumento Motion Brush. Quindi usalo per disegnare un'evidenziazione sull'area dell'immagine che desideri animare. Puoi anche generare un'immagine all'interno di Runway utilizzando un prompt di testo prima di utilizzare Motion Brush. Conferma i controlli orizzontali, verticali e di prossimità nella parte inferiore dello schermo, quindi premi Salva. Una volta salvato, puoi generare il video selezionando il pulsante Estendi 4s. Puoi anche fare clic su Estendi 4s di nuovo per estendere la durata del video fino a 16 secondi. I video generati sono disponibili per il download, la condivisione e l'utilizzo in altri editor, tra le altre funzioni.
Alcune delle funzionalità che puoi utilizzare insieme sono Motion Brush e Camera Controls, che ti consentono di impostare gli aspetti dell'immagine da muovere mentre la telecamera si sposta o ingrandisce contemporaneamente. Altre funzionalità aggiornate includono i Gen-2 Style Presets, che ti consentono di aggiungere stile al contenuto senza prompt, e gli aggiornamenti della modalità Direttore che consentono di regolare i movimenti della telecamera in frazioni di secondo.
La sua interfaccia assomiglia a quella dei più comuni editor di immagini o video. Avrai accesso a diverse funzioni e limiti nel servizio, a seconda del tuo livello di prezzo, che include base, Standard, Pro, Unlimited o Enterprise. Attualmente, lo strumento Motion Brush è in versione beta, rendendolo disponibile a tutti i membri di Runway.
Oltre all'aggiornamento di Motion Brush, Runway ha recentemente introdotto nuovi Gen-2 Style Presets e aggiornato i Camera Controls, tra le altre funzionalità , ha dichiarato l'azienda sul suo profilo X (ex Twitter).
Runway è gratuito per l'iscrizione e puoi utilizzare Google o Apple come opzioni di registrazione. È disponibile anche un accesso con utilizzo singolo disponibile solo per il livello Enterprise.