Recensione di Malwarebytes per Mac: un aggiornamento antivirus e privacy
Malwarebytes per Mac aumenta la tua protezione antivirus, quindi ho testato la sua qualità, facilità d'uso e funzionalità per scoprire se vale la pena il costo.
Malwarebytes for Mac è un antivirus che offre protezione in tempo reale e una VPN per mantenere la privacy online. Con piani premium a partire da $45 all'anno, include funzionalità come Browser Guard e monitoraggio dell'identità. Anche se mancano alcune funzionalità come un gestore di password, Malwarebytes si concentra sulle basi della sicurezza informatica con un prezzo accessibile e un supporto clienti affidabile. Se stai cercando una soluzione antivirus semplice ed efficace per il tuo Mac, Malwarebytes potrebbe essere la scelta giusta.
Un'opzione antivirus per Mac
Il tuo computer Mac è dotato di una protezione antivirus di base, ma la soluzione di Apple potrebbe non essere sufficiente nel 2024. Ecco perché vale la pena considerare un piano antivirus Malwarebytes per macOS.
Un piano antivirus completo
Malwarebytes ha guadagnato un posto nella nostra lista dei migliori software antivirus in generale, quindi ho deciso di testare la versione sviluppata per i computer Apple sul mio affidabile MacBook Air M1. Vediamo come Malwarebytes bilancia il costo con il design, le funzionalità e il supporto clienti.
Piani premium
Malwarebytes offre uno scanner malware gratuito per pulire un'infezione macOS. È una delle migliori app antivirus gratuite per Mac. I piani di abbonamento di Malwarebytes si occupano di rilevare e bloccare il malware prima che diventi un problema. Puoi iniziare con una prova gratuita di 14 giorni prima di impegnarti ad acquistare un abbonamento.
Piani di abbonamento
Ci sono tre piani premium tra cui scegliere. Per $45 all'anno, Basic Security offre protezione in tempo reale e include l'estensione Browser Guard per Safari, Chrome e Firefox. Questo lo rende un ottimo affare per un software antivirus ben valutato.
Premium Plus aggiunge una VPN con posizione selezionabile per $15 in più, per un totale di $60 all'anno. La Protezione Completa include extra come $2 milioni di assicurazione furto di identità e monitoraggio dei social media, del web oscuro e fino a tre report di credito. Questi servizi aggiuntivi raddoppiano il costo a $120 ogni anno.
Confronto con la concorrenza
A differenza della maggior parte delle soluzioni concorrenti, Malwarebytes non ti attira con un abbonamento a basso costo che aumenta drasticamente l'anno successivo. Invece, c'è uno sconto se acquisti un abbonamento biennale.
Per confronto, il piano più costoso di Bitdefender per i computer Mac costa $90 il primo anno, ma raddoppia a $180 al rinnovo. Anche se Bitdefender include più funzionalità, le tariffe annuali aumentate potrebbero allungare il tuo budget.
Test e supporto
Ho recensito Malwarebytes Premium Plus con protezione per fino a tre dispositivi, inclusi computer macOS e Windows, nonché dispositivi iOS e Android. Questo piano include anche una VPN illimitata che mi aiuta a proteggere la mia privacy durante la navigazione web.
Come la maggior parte dei software antivirus, Malwarebytes fornisce una rassicurazione immediata che il mio Mac è sicuro, con un indicatore che mostra un verde 100% quando tutto sembra a posto. Se c'è un problema, posso controllare l'indicatore per capire come migliorare la sicurezza.
Il cruscotto mi consente anche di eseguire manualmente la scansione per malware, vedere la cronologia delle rilevazioni e cambiare le impostazioni VPN.
Conclusioni
Malwarebytes è una delle migliori soluzioni software antivirus per tutti i tuoi dispositivi. Mentre i concorrenti offrono più funzionalità e utilità, sono più difficili da configurare e iniziare ad utilizzare.
Malwarebytes è veloce, facile e ha un prezzo costantemente basso. Se desideri una buona sicurezza per il tuo Mac con il minimo fastidio, una VPN per mantenere privata la tua posizione e protezione in tempo reale contro il malware, Malwarebytes potrebbe essere la scelta giusta per il tuo Mac.