Sega licenzia 240 lavoratori e vende lo studio di Company of Heroes 3
Sega lascia andare lo sviluppatore di Company of Heroes 3, Relic Entertainment, ma licenzia anche 240 dipendenti dai suoi studi europei.
Sega licenzia 240 lavoratori e vende lo studio di Company of Heroes 3
Sega sta lasciando andare lo sviluppatore di Company of Heroes 3, Relic Entertainment, ma sta anche licenziando 240 dipendenti dai suoi studi europei. Sega Europe sta attraversando una riorganizzazione importante, licenziando circa 240 sviluppatori e permettendo a Relic Entertainment, lo sviluppatore di Warhammer 40.000: Dawn of War e Company of Heroes, di diventare un'azienda indipendente. Altri studi colpiti includono Creative Assembly e Sega Hardlight. Sega of America ha appena sindacalizzato i dipendenti, offrendo loro più protezioni in caso di licenziamenti.
Sega Europe sta attraversando una importante ristrutturazione e, di conseguenza, sta licenziando circa 240 sviluppatori e permettendo a Relic Entertainment, lo sviluppatore di Warhammer 40,000: Dawn of War e Company of Heroes, di diventare un'azienda indipendente.
Sebbene i developer giapponesi di Sega siano noti per i loro platformer, giochi d'azione e RPG, la produzione europea è più incentrata sui giochi di strategia. Un elemento chiave di questo era Relic Entertainment, che ha realizzato giochi come Warhammer 40,000: Dawn of War III, Age of Empires IV e Company of Heroes 3 nell'ultimo decennio. Con l'aiuto della società di investimenti Emona Capital, Relic si sta riacquistando da Sega e diventando indipendente per una somma non divulgata. Relic ha affrontato la questione dell'indipendenza su X (ex Twitter) con un messaggio.
Sfortunatamente, Relic Entertainment non è l'unica azienda colpita dalla ristrutturazione di Sega Europe. In un comunicato stampa, Sega ha confermato di aver 'deciso di ridurre il personale di circa 240 ruoli presso diverse sedi nella regione europea con l'obiettivo di ottimizzare le spese fisse'. Secondo quanto riportato da IGN, gli studi interessati includono Sega Europe nel suo complesso, Creative Assembly, noto per la serie di giochi di strategia Total War, e Sega Hardlight, che ha pubblicato l'esclusiva di Apple Arcade Sonic Dream Team lo scorso dicembre.
IGN ha condiviso un'email del Direttore Generale di Sega Europe, Jurgen Post, che si è scusato ulteriormente per i licenziamenti. 'Prima di continuare, voglio scusarmi sinceramente per l'ansia e la comprensibile angoscia che questa notizia causerà , in particolare per coloro che sono direttamente coinvolti. Queste decisioni sono state estremamente difficili da prendere e seguono una considerazione e una deliberazione meticolose con i team di leadership in tutta l'azienda. Il cambiamento è necessario per garantire il futuro del nostro business dei giochi e per assicurare che siamo ben posizionati per offrire le migliori esperienze possibili ai nostri giocatori in futuro', ha detto Post.
Questi licenziamenti non sembrano aver avuto un impatto sugli dipendenti di Sega negli Stati Uniti o in Giappone. Infatti, i dipendenti di Sega of America hanno appena sindacalizzato con successo ieri, quindi avranno più protezioni se licenziamenti come questo dovessero accadere a loro.