Tesla ha condiviso uno sguardo dietro le quinte del test balistico effettuato sul Cybertruck
Tesla ha condiviso uno sguardo dietro le quinte del test balistico effettuato sul Cybertruck, che è stato consegnato ai primi acquirenti giovedì.
'Ehi, ho bisogno che tutti si allontanino', sembra essere un buon consiglio per un test in cui un nuovo veicolo affronta una gragnuola di proiettili.
Il nuovo veicolo era il Cybertruck di Tesla, che è stato consegnato ai primi acquirenti dal CEO Elon Musk in un evento speciale presso la Gigafactory Texas giovedì.
La presentazione di 30 minuti ha visto Musk esaltare la pickup completamente elettrica di Tesla, insieme a diversi brevi video che mostravano vari aspetti del nuovo veicolo.
Cercando un modo spettacolare per mettere in evidenza la resistenza dell'esterno del Cybertruck, Tesla si è rivolta a esperti di armi da fuoco per sparare una serie di proiettili sul lato del pick-up.
In seguito, Tesla ha condiviso un video (di seguito) sui social media che offre uno sguardo dietro le quinte su come hanno effettuato il test balistico. Sotto il video c'è il segmento finale di 30 secondi che Tesla ha incluso nella diretta di giovedì.
Tesla ha iniziato con una mitragliatrice Tommy per poi passare a una pistola Glock, una mitragliatrice MP5SD e un fucile a canne mozze.
Osservando da vicino i danni, è il fucile a canne mozze (non incluso nel video della presentazione) che ha causato più problemi, con un doppio colpo su un unico punto che ha provocato la crepa del vetro (abbassato in quel momento e quindi dietro la porta), anche se il proiettile non sembra essere arrivato all'interno del veicolo.
Nel complesso, l'esterno ha resistito bene, subendo principalmente crateri d'impatto e poco altro.