The Game Awards potrebbe avere bisogno di nuove categorie, quindi le abbiamo create noi
Anche con 24 categorie legate ai giochi, sembra ancora che The Game Awards potrebbe averne bisogno di qualche altra. Abbiamo immaginato come sarebbero cinque nuove categorie.
The Game Awards potrebbe avere bisogno di nuove categorie, quindi le abbiamo create noi stessi. Nonostante le 24 categorie legate ai giochi, sembra ancora che The Game Awards ne potrebbe usare alcune di più. Abbiamo immaginato come sarebbero cinque nuove categorie. Gli indie e i giochi più sperimentali vengono spesso trascurati poiché le categorie attuali premiano i titoli AAA di azione più grandi. Quest'anno abbiamo deciso di creare alcune nuove categorie e di evidenziare alcuni potenziali nominati che pensiamo sarebbero degni di essere nominati per queste categorie.
The Game Awards potrebbe avere bisogno di nuove categorie
Anche con 24 categorie legate ai giochi, sembra ancora che The Game Awards potrebbe averne bisogno di qualche altra. Le categorie attuali premiano principalmente i titoli AAA d'azione più grandi, tralasciando spesso gli indie e i giochi più sperimentali. Geoff Keighley ha dichiarato di valutare costantemente quali categorie di premi dovrebbero essere presenti a The Game Awards, ma l'ultima grande aggiunta è stata Miglior Adattamento Videoludico nel 2022.
Ogni anno, ci sono interi generi e tipi di giochi che sembrano essere ignorati durante The Game Awards. Quest'anno, abbiamo deciso di proporre alcune nuove categorie, evidenziare alcuni potenziali candidati che secondo noi meriterebbero di essere nominati per queste categorie se fossero esistite quest'anno e spiegare perché ogni categoria merita di essere aggiunta ai Game Awards.
La mancanza di una categoria per i giochi di puzzle
Dato il gran numero di giochi di puzzle presenti, sono sinceramente sorpreso che le categorie di The Game Awards si avvicinino solo a riconoscerli con una menzione di 'unire combattimento, attraversamento e risoluzione di puzzle' nella descrizione del Miglior Gioco di Azione-Avventura. L'assenza di una categoria Miglior Gioco di Puzzle ai The Game Awards di quest'anno fa particolarmente male perché il 2023 è stato un anno fantastico per questo genere. Ci sono così tante esperienze di giochi di puzzle meravigliose e soddisfacenti di quest'anno che meritano di essere elogiate. Molti dei giochi che abbiamo scelto nella nostra lista appaiono anche in altre categorie quest'anno, ma sono tutti giochi che sono apparsi solo una o due volte in categorie molto specifiche e più indie-friendly. Un titolo come Chants of Sennaar riceverebbe l'amore che merita in una categoria come Miglior Gioco di Puzzle anziché Giochi con Impatto.
La necessità di una categoria per i remake e i remaster
Un remake di Resident Evil 4 è nominato per Gioco dell'Anno; questo da solo è già un'indicazione che i remake e i remaster meritano una categoria dedicata, proprio come Miglior Adattamento. Ogni anno vengono lanciate molte ricreazioni eccezionali di giochi classici e a volte il lavoro necessario per creare un fantastico remake o remaster non si applica realmente ad altre categorie. Quest'anno, ciò è dimostrato in modo più evidente con The Making of Karateka di Digital Eclipse. La sua configurazione documentaristica giocabile consente ai giocatori di sperimentare il processo di sviluppo del gioco, offrendo maggiori approfondimenti su un gioco di grande influenza. Purtroppo, le categorie di The Game Awards non sono strutturate per ospitare un gioco del genere. Una categoria Miglior Remake/Remaster potrebbe cambiare questa situazione.
La necessità di una categoria per i giochi musicali
Attualmente, i giochi musicali non hanno molto spazio per brillare ai The Game Awards e questo dovrebbe cambiare. I giochi ritmici sono esperienze divertenti che possono mettere alla prova la consapevolezza e i tempi di risposta dei giocatori tanto quanto un sparatutto in prima persona. Inoltre, i migliori hanno colonne sonore straordinarie. Dei cinque che abbiamo elencato, questo è sicuramente il più di nicchia e probabilmente il meno probabile che accada, soprattutto quando ci sono già due categorie incentrate sull'audio ai The Game Awards. Tuttavia, la fantastica lineup di giochi ritmici del 2023 (guidata dall'eccellente Hi-Fi Rush) ha dimostrato ancora una volta che la maggior parte dei generi di giochi merita più riconoscimento di quanto attualmente riceva ai The Game Awards, che tende ad esaltare i titoli AAA d'azione.
La necessità di una categoria per i giochi horror
Un altro genere che potrebbe beneficiare di una categoria dedicata è l'horror. Ammettiamolo, quest'anno è stato fantastico per l'horror, quindi giochi già abbondantemente rappresentati nelle nomination come Alan Wake 2, Resident Evil 4, Dead Space e Dredge probabilmente avrebbero popolato questa lista. Tuttavia, molti altri giochi potrebbero occupare quel posto finale, da Amnesia: The Bunker a Paranormasight: The Seven Mysteries of Honjo. Come nel caso del genere dei puzzle, anche l'horror è un luogo in cui i giochi indie tendono a brillare. Gli indie horror virali come Five Nights at Freddy's o My Friendly Neighborhood di solito non hanno alcun tipo di spazio ai The Game Awards, ma una categoria dedicata all'horror potrebbe dargliene uno, specialmente negli anni in cui non ci sono molti giochi horror AAA.
La necessità di una categoria per i migliori DLC
Miglior Gioco in Corso e Miglior Supporto alla Community sono premi che coprono eventuali DLC rilasciati durante l'anno. Detto questo, ci sono anche premi che quasi sempre vanno ai soliti popolari giochi live service che vengono aggiornati frequentemente. Essendo un po' più specifici con un premio Miglior DLC, The Game Awards potrebbe creare uno spazio per DLC straordinari come Dead Cells: Return to Castlevania e Xenoblade Chronicles 3: Future Redeemed che non riescono a entrare in altre categorie come è successo a Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Potrebbe sembrare ridondante avere tre premi dedicati al supporto post-lancio, ma un premio Miglior DLC sare