Dopo gli immensi mondi dei tre titoli precedenti, è bello ritornare ad un ambiente più intimo con Assassin's Creed Mirage. Anche se non è grande come i giochi precedenti, Baghdad è ancora densa di attività e oggetti da collezionare. Tra il bottino e gli outfit, c'è un set speciale di Libri Perduti nascosti in tutta la mappa. Non solo sono fantastici da trovare per le ricompense che si possono ottenere, ma sono anche necessari se si vuole completare completamente ogni quartiere del gioco per i trofei e gli obiettivi di Esploratore e Studioso. Anche con la visione dell'aquila a disposizione di Basim, trovare questi Libri Perduti non sarà un compito facile. Seguite la nostra guida e vi assicureremo di trovare tutte le posizioni dei Libri Perduti in Assassin's Creed Mirage in modo non rilevato.
Il primo libro è Al-Tabari: Tafsir of al-Tabario, che si può trovare a nord di Zubaydiyah. Dovrete entrare nell'area sotterranea all'interno del Monastero Nestoriano e spostare tutti e tre gli scaffali per passare attraverso un varco nel muro. Il libro si trova nella stanza nascosta.
Il secondo libro, chiamato Kalila wa-Dimma, si trova a sudovest della Grande Moschea in un edificio chiuso a chiave. Scalate il lato e entrate attraverso una finestra sul retro, poi andate al primo piano per colpire una porta sbarrata. Usate un coltello da lancio su un barile di esplosivo opportunamente posizionato per far saltare la porta dall'esterno. Salite fuori e dentro attraverso la vostra nuova entrata per prendere il libro.
Al-Kwarizami: AL-Jabr si trova in una casa nell'angolo nord-ovest sopra Yasiriyah sulla mappa. Le porte anteriori sono barricate, ma potete semplicemente sfondarle per entrare. Spostate lo scaffale per salire le scale e prendere il libro.
Il nostro quarto libro è The Banu Musa: Book of Ingenious Devices. All'estremità settentrionale di Shariquiyah, proprio contro l'acqua e ad ovest del Campo Porto, trovate il segnalino sulla casa. Arrampicatevi per guardare attraverso una finestra sbarrata che potete rompere con un fidato coltello. Entrate semplicemente e prendete questo sepolcro dalla scrivania.
Nel Mercato del Martedì, potete trovare il Sulaiman al-Tajir: Accounts of China and India in una caserma al centro del mercato. Basta salire la scala e raccogliere il vostro libro.
Kitab Al-Zahif è il settimo libro, non necessario per il 100% di completamento di qualsiasi distretto. Questo si trova nel Sito Storico: rovine di Seleucia-sul-Tigri, tutto sulla estremità sud-est della mappa. Sfondare i sospetti pavimenti crepati con un esplosivo e saltare dentro per recuperare il libro.
Questo ultimo libro, Al-Sikkit: Diwan Abu Nu'as, è accessibile solo dopo aver completato la missione della storia 'Il Nido del Serpente', che è l'ultima missione principale del gioco. Una volta finito il gioco e vi è permesso di esplorare il mondo di nuovo, dirigetevi verso il Palazzo della Cupola Verde. Una porta precedentemente chiusa qui sarà ora aperta per voi sul balcone che porta direttamente a questo ultimo libro.