Un YouTuber trasforma una cartuccia NES in una console funzionante che riproduce altri giochi NES - e se stessa
Utilizzando un kit che include una mini sega circolare, il YouTuber James Channel trasforma una cartuccia di NES Open Tournament Golf in un'intera NES
Un YouTuber trasforma una cartuccia NES in una console funzionante che riproduce altri giochi NES e se stessa. Utilizzando un kit che include una mini sega circolare, James Channel ha convertito una cartuccia di NES Open Tournament Golf in una console NES completa. Il progetto dimostra che è possibile ridurre le dimensioni di una console originale su un unico chip e mantenere la funzionalità dei controller. Il video mostra il processo di costruzione, che include passaggi violenti ma porta a una console finale efficace e funzionante.
Una trasformazione sorprendente
Il 22 marzo, l'astuto YouTuber James Channel ha convertito una copia leggermente danneggiata di NES Open Tournament Golf in una console NES completamente funzionante con la capacità di riprodurre altre cartucce NES. Utilizzando una combinazione di determinazione, ingegnosità , alcuni strumenti di forza bruta e una mini sega circolare, James ha smontato con successo la cartuccia originale e una console NES compatta contraffatta e i loro interni per creare la fusione.
Spazio da sfruttare
Per coloro che non sono familiari con le classiche cartucce del Nintendo Entertainment System di vecchia data, quei voluminosi oggetti erano per lo più plastica vuota allo stesso modo di come sono la maggior parte delle custodie SSD da 2,5 pollici. I componenti effettivi sono compatti, ma le preoccupazioni estetiche e di future-proofing ci hanno dato il design finale della cartuccia. A causa di questo, c'era effettivamente molto spazio all'interno della cartuccia di Open Tournament con cui lavorare.
Un progetto violentemente creativo
La maggior parte dei progetti di console DIY mini/portatili dimostra che la maggior parte della scheda madre di una console originale probabilmente può essere tagliata per il tuo progetto, e questo non fa eccezione. Circa due terzi degli interni di questa console NES contraffatta sono approssimativamente spezzati e rimossi con una vite e un cacciavite meno di un minuto nel video completo, per darti un'idea di come alcune di queste parti non avessero bisogno di essere riutilizzate.
Un progetto finale efficace
Il video che dettaglia il processo di costruzione mostra passaggi ancora più notevolmente violenti (in un punto, mentre taglia i fili sulle porte del controller, la saldatura sulla PCB spara al soffitto), ma il progetto finale è notevolmente efficace per quello che è. Oltre alla console della cartuccia NES che ha la capacità di riprodursi da sola (con un cavo di prolunga) o altri giochi, funziona ancora quando è inserita in una console NES adeguata quando tutto è detto e fatto.
Tecnologia e design innovativi
Oltre all'hardware NES originale che può essere facilmente compresso su un singolo chip dall'unità clone, James ha anche utilizzato un cavo Micro USB per l'alimentazione e un cavo da 3,5 mm per l'uscita A/V per mantenere le dimensioni ridotte. Le porte del controller originali sono state mantenute dopo essere state rimosse dalla loro scheda originale, e la loro configurazione con i fili occupa effettivamente più spazio all'interno della cartuccia rispetto al resto della NES. Mantenere le porte originali rende anche il supporto del controller praticamente perfetto.
Considerazioni finali
Anche se le immagini nel video sembrano lampeggiare, è probabile che sia a causa delle impostazioni della fotocamera di James, come indicato nella modifica. Quando registrate, le TV e i monitor CRT possono apparire molto diversi a seconda della velocità dell'otturatore, inclusa la strappatura o il lampeggio grave che non è presente nell'immagine reale.