Ecco tutto quello che devi sapere sulla piattaforma di trading.
Robinhood è una piattaforma di trading online popolare tra gli investitori principianti e coloro che desiderano prendere in mano gli investimenti. È possibile scambiare azioni e opzioni, investire in criptovalute e persino finanziare un piano di pensione IRA. Robinhood offre anche una carta di debito "cash card" per gli acquisti di persona che offre un programma di premi che reinveste i soldi in investimenti. La piattaforma guadagna attraverso rimborsi, interessi sui margini, prestiti azionari, denaro non investito e gestione del denaro. Robinhood è regolamentato dalla SEC ed è emesso da una banca assicurata dalla FDIC.
Robinhood è una piattaforma di trading online popolare tra gli investitori alle prime armi e coloro che gestiscono i propri portafogli di investimento e vogliono prendere in mano la propria situazione finanziaria. Fondata da due laureati di Stanford con l'obiettivo di offrire maggiore accesso agli investimenti e di 'democratizzare la finanza per tutti', Robinhood mette a disposizione diverse funzionalità finanziarie direttamente sul tuo smartphone.
Puoi scambiare azioni e opzioni, investire in criptovalute e persino finanziare un piano pensionistico IRA. Robinhood offre anche una carta di debito chiamata 'cash card' per gli acquisti di persona che include un programma di ricompense che fa tornare i tuoi soldi negli investimenti.
Per utilizzare Robinhood, devi creare un account tramite l'app iOS o Android. Per iniziare a fare trading, devi inserire tutte le tue informazioni: indirizzo email, nome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita e numero di previdenza sociale, tutte le informazioni tipiche necessarie per creare un account con un intermediario finanziario. Una volta creato l'account e approvato, devi finanziare il tuo account e puoi iniziare a investire. Il processo di registrazione è simile a quello di altre piattaforme di brokeraggio online. Potrebbe esserci un periodo di attesa di alcuni giorni tra la registrazione e l'inizio del trading.
Sull'app Robinhood puoi vedere dati su diverse azioni come informazioni sui prezzi, notizie e valutazioni degli analisti. Puoi utilizzare queste informazioni, insieme ad altre informazioni pubblicate e alle tue strategie di trading, per prendere decisioni di investimento. Puoi acquistare azioni intere o anche frazioni di azioni (anche piccole come 1/1.000.000 di azione). Ciò ti consente di investire in aziende più costose senza un grande investimento. Puoi anche acquistare azioni in base all'importo in dollari anziché al numero di azioni.
Trading avanzato
I trader più esperti possono sfruttare altre strategie come il trading di opzioni e il margine. Robinhood offre il 'commission-free trading' come alcune altre piattaforme autogestite, ma ciò non significa che non paghi mai nulla per fare trading. Potresti incorrere in commissioni regolamentari e altre commissioni non legate alla commissione come parte delle negoziazioni.
Se fai trading in margine (ovvero prendi in prestito denaro per aumentare il tuo potere d'acquisto per una negoziazione), dovrai pagare interessi su quel denaro che prendi in prestito. Il tasso che paghi si basa su un tasso variabile che cambia regolarmente, quindi controlla le FAQ di Robinhood per le informazioni più aggiornate, ma al momento della scrittura è del 12% - il Federal Funds Target Rate più un tasso base del 6,5%. Questi interessi vengono pagati giornalmente sulle transazioni di margine effettuate.
Se hai Robinhood Gold (il suo abbonamento premium), ottieni uno sconto sugli interessi che paghi sul margine. Al momento della scrittura, questo sconto riduce il tuo tasso di interesse all'8%, un risparmio considerevole.
Costi e sicurezza
Robinhood non addebita alcuna commissione per mantenere un account aperto, inattività dell'account o chiusura di un account. E a differenza di alcune banche, non è richiesta una cifra minima da mantenere nel tuo account.
La Cash Card di Robinhood (precedentemente nota come Cash Management) non ha commissioni per transazioni estere, commissioni di trasferimento o commissioni per la sostituzione della carta. Inoltre, non ci sono commissioni per scoperti, anche se tecnicamente si tratta di una carta di debito, Robinhood di solito rifiuta la transazione che farebbe andare in scoperto il tuo conto.
Il costo dell'abbonamento a Robinhood Gold è di $5 al mese e ti offre vantaggi come limiti di trasferimento istantaneo più alti (fino a $50.000) e dati di mercato professionali. Sul lato dei soldi veri, paghi un tasso di interesse più basso sul margine, guadagni interessi sui soldi non investiti nel tuo account e ottieni un contributo del 3% sui contributi IRA.
Robinhood guadagna soldi attraverso rimborsi, interessi sul margine, prestiti di azioni, denaro non investito e gestione del denaro. Ecco una breve panoramica di ogni fonte di ricavo:
Rimborsi: Robinhood riceve rimborsi da parte dei market maker per inviare ordini di trading a loro piattaforme.
Interessi sul margine: Robinhood guadagna interessi sui soldi presi in prestito per il trading in margine.
Prestiti di azioni: Robinhood presta azioni ai trader che vogliono venderle allo scoperto.
Denaro non investito: Robinhood investe i soldi non investiti dai suoi clienti per guadagnare interessi.
Gestione del denaro: Robinhood offre un programma di gestione del denaro che consente ai clienti di guadagnare interessi sui soldi non investiti e di avere accesso a prestiti.
Sicurezza
Come piattaforma di brokeraggio, Robinhood è regolamentata dalla Securities and Exchange Commission (SEC), che si occupa di garantire pratiche commerciali corrette. Ciò non significa che Robinhood non possa mai fare nulla di sbagliato, ma dovrebbe significare che pratiche ingiuste non dovrebbero poter continuare per un periodo significativo di tempo. Robinhood