Il nuovo telefono Android di Motorola sembra incredibile, ma c'è un problema
Il nuovo Motorola Edge 50 Pro è qui, e sembra un ottimo affare. Purtroppo, c'è un grosso problema.
Un nuovo gioiello di Motorola
Oggi, Motorola ha presentato un nuovo telefono premium della serie Edge, e a giudicare dall'aspetto, potrebbe essere uno dei telefoni più convenienti del 2024. Il Motorola Edge 50 Pro, che sfoggia un nuovo design, è arrivato sul mercato indiano con un prezzo di circa $385. Per un periodo limitato, sarà venduto a circa $335, il che è davvero sorprendente.
Design e specifiche hardware
A quel prezzo, non troverai un telefono sul mercato statunitense che possa competere con la potenza hardware e l'eleganza del nuovo telefono di Motorola. Parliamo di un'estetica elegante con vetro curvo, una cornice metallica e una finitura in pelle vegana disponibile in un bellissimo colore lavanda.
Salvo il processore al suo interno, questo telefono supera l'iPhone SE, l'ultima serie Pixel-A di Google e persino gli smartphone Nord di OnePlus in termini di specifiche tecniche. E lo fa mantenendo un aspetto assolutamente piacevole per gli occhi.
Caratteristiche e funzionalitÃ
Le caratteristiche interne di questo telefono certificato IP68 sono probabilmente più impressionanti dell'aspetto. Motorola ha persino superato OnePlus in uno dei suoi punti di forza principali - la ricarica rapida. Il Motorola Edge 50 Pro supporta la ricarica rapida da 125W, circa cinque volte più veloce rispetto agli smartphone Apple che costano quasi tre volte tanto. È in grado di riempire un serbatoio vuoto in soli 18 minuti.
Motorola è andata oltre e ha abilitato il supporto per la ricarica wireless da 50W, che è quasi due volte più veloce rispetto alle attuali generazioni di iPhone con un cavo USB-C collegato. La capacità della batteria è di 4.500 mAh, che dovrebbe essere sufficiente per durare un'intera giornata di utilizzo, alimentando il processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3 di fascia media.
Disponibilità e fotocamera
Il telefono sarà disponibile in due configurazioni di memoria: 8 GB di RAM + 256 GB di storage e 12 GB di RAM + 256 GB di storage, il che è ancora piuttosto impressionante per il segmento di prezzo, specialmente rispetto agli standard del mercato statunitense.
Il display da 6,7 pollici (2712 x 1220 pixel) è un pannello OLED che offre un refresh rate di 144Hz e una luminosità massima impressionante di 2.000 nit. La fotocamera principale si basa su un sensore da 50 megapixel, affiancato da un obiettivo ultrawide da 13MP che si occupa anche delle foto macro. C'è anche una fotocamera teleobiettivo stabilizzata otticamente che offre uno zoom ibrido fino a 30x.
Possibili limitazioni
Purtroppo, tutto ciò arriva con un grosso punto interrogativo. Non siamo sicuri se il Motorola Edge 50 Pro arriverà sul mercato statunitense. Digital Trends ha contattato Motorola per chiarimenti sulla possibile espansione di mercato, ma al momento non abbiamo ricevuto risposta.
Anche se inizialmente deludente, non è tutto negativo. Dal momento che i telefoni della serie Edge sono disponibili sul mercato statunitense da un po' di tempo, il Motorola Edge 50 Pro potrebbe arrivare sugli scaffali nelle prossime settimane o mesi, eventualmente con un nome diverso.