L'alternativa a Instagram, Glass, diventerà più costosa nel 2024
Glass.photo è un'ottima alternativa per i fotografi che vogliono sfuggire alla routine di Instagram, ma diventerà più costosa nel 2024.
Glass.photo, un'alternativa a Instagram per fotografi, diventerà più costoso nel 2024. Glass si presenta come una piattaforma comunitaria per fotografi, senza pubblicità o influencer, e con immagini ad alta risoluzione. Tuttavia, a differenza di Instagram, su Glass è necessario pagare per pubblicare o seguire altri utenti. A partire dal 2024, il costo dell'abbonamento annuale aumenterà da $30 a $40, mentre l'abbonamento Patron passerà da $99 a $130. Gli utenti attuali possono bloccare i prezzi del 2023 per un altro anno.
Instagram alternative Glass is getting more expensive in 2024
Glass.photo è un'ottima alternativa per i fotografi che vogliono sfuggire alla routine di Instagram, ma diventerà più costosa nel 2024. Instagram è il re indiscusso della fotografia mobile, per il meglio o per il peggio. E sebbene nel corso degli anni non sia mancata una serie di concorrenti, nessuno è mai arrivato vicino alla popolarità del buon vecchio IG, grazie anche al sostegno di Meta (ex Facebook). Uno dei concorrenti che ho utilizzato per gran parte del 2023, tuttavia, è Glass. È presente dal agosto 2021 e si presenta come 'una vera piattaforma comunitaria per fotografi'. Ed è davvero buono. Non è pensato per scattare foto sul momento e condividerle in tempo reale, ma solo per caricarle e visualizzarle, senza funzionalità di fotocamera nell'app. Inoltre, non ha l'abitudine di rubare funzionalità da Snapchat e TikTok, quindi niente Storie o Reels. E le immagini hanno una risoluzione molto più elevata rispetto a quelle di Instagram.
Non ha nemmeno pubblicità , influencer o conteggi pubblici dei like. Sono solo foto, tutto il tempo, con funzionalità interessanti per la ricerca per categoria, membro, fotocamere o anche singole lenti, che rende possibile trovare facilmente scatti straordinariamente rari. E Glass è disponibile praticamente ovunque tu lo desideri, dai telefoni e tablet (sì, l'esperienza su tablet è eccellente, qualcosa che Instagram non ha ancora implementato), a un browser web su Glass.photo.
Queste sono alcune delle differenze più importanti tra Glass e Instagram. Un'altra - probabilmente la più grande - è che devi pagare per pubblicare o seguire qualcuno su Glass (puoi visualizzare gli account individuali - ad esempio, ecco il mio). E a partire dal 2024, il costo dell'abbonamento aumenterà leggermente, da $30 all'anno a $40 all'anno. C'è anche un abbonamento 'Patrono' che offre l'accesso anticipato alle nuove funzionalità in fase di sviluppo e tre abbonamenti annuali da condividere con gli amici. Questo aumenterà da $99 a $130 all'anno.
Se ti iscrivi entro il 31 dicembre, puoi mantenere i prezzi del 2023 per un altro anno. (E Glass offre un credito di $10 ai membri attuali se lo richiedono, che almeno estende la transizione.)
Vale la pena? Suppongo che dipenda. Se sei un fotografo professionista o semi-professionista a cui piace vedere cose interessanti e condividerle, o se sei semplicemente stufo di Instagram a questo punto, il che è del tutto comprensibile, potrebbe valerne la pena.