Non comprare il Samsung Galaxy S24 — 5 ragioni per aspettare il Galaxy S25
Samsung ha appena presentato la nuova linea Galaxy S24, ed è fantastica! Ma ecco alcune ragioni per cui probabilmente dovresti aspettare il Galaxy S25 invece.
Samsung ha appena presentato la nuova serie Galaxy S24 e sembra fantastica! Ma ecco alcuni motivi per cui dovresti probabilmente aspettare il Galaxy S25. Mentre la serie S24 sembra impressionante con il processore Snapdragon 8 Gen 3, nuove funzionalità AI intelligenti e fotocamere migliorate, alcuni potrebbero considerarle aggiornamenti iterativi. Se puoi resistere un po' più a lungo, potrebbe valere la pena aspettare il Galaxy S25. Ecco alcuni motivi. Si prevede un'importante evoluzione delle fotocamere nel prossimo futuro, con un'eventuale transizione ai sensori Sony. Inoltre, potrebbero esserci significative modifiche di design grazie al coinvolgimento di un designer di Mercedes-Benz. Inoltre, il prossimo chip Snapdragon 8 Gen 4 potrebbe offrire prestazioni ancora migliori. Infine, potrebbero esserci nuove funzionalità AI e colori freschi con il Galaxy S25.
Il prossimo evento Unpacked di Samsung è arrivato e se ne è andato, svelando la prossima generazione del suo principale smartphone di punta, la serie Galaxy S24. Che tu sia interessato al Galaxy S24 base o al flagship Galaxy S24 Ultra — o che tu voglia andare dritto nel mezzo con il S24 Plus — tutti e tre i telefoni meritano di essere esaminati.
Sebbene la linea S24 sembri essere piuttosto impressionante con il processore Snapdragon 8 Gen 3, nuove funzionalità intelligenti di AI e fotocamere migliorate, alcuni potrebbero considerarle come miglioramenti più iterativi. Se puoi resistere ancora un po', potrebbe valere la pena aspettare il Galaxy S25. Ecco alcune ragioni.
1. Conosciamo già cosa aspettarci con la serie S24.
Per la maggior parte, la linea S24 non cambia troppo rispetto al suo predecessore, anche se l'Ultra ottiene alcuni cambiamenti significativi. Lo S24 standard e lo S24 Plus hanno ancora una fotocamera principale da 50 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 12MP e una fotocamera teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 3x. Lo S24 Ultra ha nuovamente una fotocamera principale da 200MP, una fotocamera ultra grandangolare da 12MP e una nuova fotocamera teleobiettivo da 50MP per uno zoom ottico fino a 5x, oltre al ritorno della fotocamera teleobiettivo da 10MP per uno zoom ottico 3x.
Tuttavia, se la fotografia mobile è la tua ragione principale per acquistare un nuovo telefono, potresti voler considerare l'attesa per lo S25 Ultra — o addirittura lo S26 Ultra. Alcuni rumor sembrano indicare che Samsung farà importanti miglioramenti alle fotocamere nei prossimi anni. Lo S25 Ultra potrebbe vedere un obiettivo principale migliorato, un obiettivo teleobiettivo pieghevole con 'capacità variabili' e un obiettivo ultra grandangolare da 50MP — un grande salto rispetto al sensore ultra grandangolare da 12MP attualmente presente sullo S24 Ultra. L'intera lineup Galaxy S25 potrebbe anche passare dai sensori Samsung ISOCELL GN3 attuali a un sensore Sony. Non c'è notizia su quale sensore Sony verrà utilizzato esattamente, ma sarebbe comunque un miglioramento in termini di qualità . È generalmente lecito supporre che la tecnologia delle fotocamere migliorerà con ogni nuova generazione di smartphone, e sembra particolarmente vero per lo S25 Ultra il prossimo anno.
2. Possibili cambiamenti di design con il Galaxy S25.
3. Miglioramento delle prestazioni con il prossimo chip Qualcomm.
Anche se il chip Snapdragon 8 Gen 3 nella serie S24 dovrebbe essere più che capace, il prossimo chip di Qualcomm potrebbe essere ancora migliore. Il Snapdragon 8 Gen 3 utilizza ancora un processo a 4 nanometri, ma il Snapdragon 8 Gen 4 utilizzerà probabilmente il processo a 3nm. L'unico altro chip sul mercato degli smartphone che utilizza attualmente il processo a 3nm è l'A17 Pro nella serie iPhone 15 Pro di Apple. Con l'iPhone 15 Pro che batte la concorrenza nei benchmark, i telefoni Android hanno bisogno di un equivalente simile, ma potrebbe non accadere fino al Snapdragon 8 Gen 4. Qualcomm utilizzerà probabilmente una CPU octa-core con due core CPU Phoenix L ad alte prestazioni e sei core Phoenix M efficienti. Il Gen 4 sarà più denso del Gen 3, che ha solo un core primario, cinque core di prestazioni e due core di efficienza. Revegnus afferma anche che il Snapdragon 8 Gen 4 avrà una GPU Adreno 830 all'interno, che è il 10% più potente del chip M2 di Apple utilizzato in dispositivi come iPad Pro e MacBook Air. Naturalmente, Apple utilizza ora chip M3 nei laptop MacBook Pro di punta, ma è comunque impressionante che un chip per smartphone possa potenzialmente essere più potente di quello presente nei laptop e nei tablet. Dovremo aspettare la serie Galaxy S25 per vedere quanto sia capace il Snapdragon 8 Gen 4, quindi se le prestazioni sono la tua cosa, potresti voler aspettare.
4. Possibili miglioramenti delle funzionalità AI con il Galaxy S25.
Con la serie Galaxy S24, uno dei punti di forza di Samsung è la sua