Il miglior canale Telegram con le offerte Amazon

Una sorta di volantino Amazon con il meglio della tecnologia a prezzo scontato

Se quello che vi proponiamo è veramente il miglior canale Telegram con i prodotti tecnologici di Amazon a prezzo scontato sta a voi giudicarlo.
"Il Volantino Amazon" è appena stato lanciato e gli utenti iscritti sono ancora pochi... ma avevamo in mente di fare un qualcosa di diverso rispetto al solito canale delle offerte.
Se hai l'app Telegram già installata puoi aprire direttamente il canale TechinSaldo a questo indirizzo, altrimenti puoi avere una veloce preview cliccando qui.
Se ti piace l'idea, unisciti al canale, le notifiche sono disabilitate di default e non verrai disturbato.

Sconti & Offerte ma...

Probabilmente ne avrete già sperimentati alcuni di canali Telegram, anche blasonati e che vantano un numero di follower importante. La nostra esperienza è stata deludente: siamo stati inondati da ogni genere di prodotto in offerta, dalla crema antirughe al tagliaerba per il giardino, dal pacco di crackers, al pigiama felpato...

canale Telegram offerte

Come un volantino

Il miglior canale Telegram dovrebbe essere come un volantino!
Primo problema che abbiamo affrontato: la specializzazione in un settore. Il nostro canale (come il sito), si rivolge solo agli appassionati di tecnologia e propone solo prodotti tecnologici.
Secondo aspetto a cui abbiamo posto attenzione: la formattazione.
Piuttosto che una serie di messaggi testuali, sul canale vengono postate le foto dei prodotti, con le caratteristiche e i prezzi in evidenza, sulla falsariga di un volantino delle offerte di uno store di tecnologia.

Quante volte abbiamo sfogliato con piacere i volantini di Mediaworld o Euronics (o di una qualsiasi altra catena)? Anche se non direttamente interessati all'acquisto di un determinato prodotto, abbiamo a disposizione una panoramica del mercato e possiamo farci velocemente un'idea dei prezzi, dei prodotti che vanno per la maggiore, delle ultime novità a catalogo e dei fondi di magazzino in forte sconto.
Una carrellata di smartphone, notebook, tablet, smartwatch, fotocamere, Tv, computer e accessori vari: il risultato su Telegram, con le dovute proporzioni, non è distante da questa esperienza.

La selezione delle offerte

Il miglior canale Telegram non può postare le offerte in modo automatico!
Amazon ha un'offerta sterminata e solo nella sezione Tecnologia vende migliaia e migliaia di prodotti.
Come vengono selezionate le offerte?
Senza addentrarci nei dettagli tecnici, Amazon mette a disposizione delle API (letteralmente un'interfaccia di programmazione delle applicazioni, diciamo un set di istruzioni per i programmatori) per interrogare i propri database ed estrapolare i prodotti più venduti per categoria o quelli che hanno almeno una certa percentuale di sconto.
Se un canale Telegram si affida esclusivamente a questi script per pubblicare in automatico le offerte, difficilmente riuscirà a distinguersi rispetto alla concorrenza e, nella migliore delle ipotesi finirà per riprodurre in versione surrogata la pagina dei bestseller di Amazon o quella delle offerte del giorno, senza alcun vantaggio concreto per gli utenti che avrebbero potuto visitare direttamente lo store.

Canale Telegram offerte
Non solo offerte e sconti, il canale Telegram propone anche consigli e recensioni

Il valore aggiunto

Volevamo un canale Telegram con le offerte dei prodotti tecnologici in vendita su Amazon ma con quel qualcosa in più.
I prodotti vengono messi in evidenza non solo in base alla percentuale di sconto che Amazon applica sul prezzo ma anche rispetto ad una serie di criteri a cui viene attribuito un peso: ad esempio se gode dei vantaggi Prime, se è "venduto e spedito da Amazon", se fa parte della nostra lista di prodotti raccomandati, se è considerato un best buy nella fascia di prezzo ecc..
In pratica, oltre alle offerte, sul canale Telegram TechinSaldo vengono consigliati dei prodotti, vengono proposte delle recensioni e delle guide per un acquisto consapevole.

Prodotti consigliati in sconto

Il miglior canale Telegram che propone sconti e offerte non si deve ridurre ad una serie di link con codice di affiliazione Amazon!
Stiamo inserendo una serie di guide e recensioni direttamente come "Instant View", cioè degli approfondimenti che si aprono istantaneamente rimanendo all'interno di Telegram, dove aggreghiamo i pareri degli esperti relativamente ad un elenco di prodotti selezionati. Cerchiamo fornire anche un po' di consigli e informazioni, insomma, quello che serve prima di procedere all'acquisto.

Non resta che provare il Volantino Amazon sul canale Telegram TechinSaldo.