4 funzionalità di intelligenza artificiale che vorrei nel mio prossimo iPhone
Apple sta investendo nell'intelligenza artificiale e ecco alcune funzionalità che vorrei vedere sull'iPhone.
Che tu lo ami o lo odi, l'intelligenza artificiale è qui per restare e anche Apple sta cercando di inserirla. Ecco alcune funzionalità di intelligenza artificiale che mi piacerebbe vedere sull'iPhone.
Credeteci o no, Apple non ha sempre avuto Siri. Siri apparteneva originariamente a SRI International, che ha creato Siri, Inc. nel 2007. Poi, nell'aprile 2010, Apple ha acquisito Siri, che è diventato un componente chiave dell'iPhone 4S lanciato nel 2011.
Da allora, Siri è continuato a evolversi in Apple, per il meglio o per il peggio. Mentre lo scopo di Siri è rendere la tua vita più facile con l'uso senza mani del tuo iPhone o Apple Watch, è ancora lontano dalla perfezione. Siri spesso ti fraintende e porta a richieste divertenti, o è semplicemente incapace di fare ciò di cui hai bisogno, talvolta a causa di una connessione scadente.
Apple è sicuramente un po' indietro nella corsa all'intelligenza artificiale attuale, mentre Google è in testa al momento con la linea Google Pixel 8. Ma Apple utilizza già l'intelligenza artificiale per alcune funzionalità su iOS, come lo strumento di accessibilità vocale personale. Ecco alcune funzionalità di intelligenza artificiale che mi piacerebbe vedere un giorno sull'iPhone.
Se Apple sta davvero investendo nell'intelligenza artificiale generativa, allora più strumenti di modifica foto devono essere nella lista. Mi piacerebbe avere la possibilità di cancellare semplicemente oggetti e persone indesiderati dallo sfondo delle mie foto nell'app Foto nativa. Questo è uno strumento di modifica così basilare che è sorprendente che Apple non lo abbia ancora implementato.
Funzionalità di chiamata automatizzate
Anche se uso uno smartphone tutti i giorni, c'è una cosa che odio usare: le chiamate telefoniche. Lo so; l'ironia, giusto?
Una delle funzionalità che Google ha reso possibile sui telefoni Pixel grazie ai suoi chip Tensor sono tutte le funzionalità alimentate dall'intelligenza artificiale quando effettui effettivamente chiamate telefoniche. Queste funzionalità Pixel Call Assist includono Tempi di attesa, Tienimi in attesa, Indirizza la mia chiamata, Tienimi in attesa e Schermo delle chiamate.
I Tempi di attesa funzionano sui sistemi di chiamata automatizzati e ti daranno un tempo stimato su quanto tempo sarai in attesa in base alla durata media delle chiamate con quell'azienda. C'è persino un'opzione per far sì che Google Assistant ti tenga in attesa mentre vai avanti con la tua giornata e non sprechi il tuo prezioso tempo.
Indirizza la mia chiamata può mostrare le opzioni del menu di chiamata direttamente sullo schermo, facilitando il raggiungimento del reparto di cui hai bisogno. Schermo delle chiamate utilizza l'intelligenza artificiale per chiedere ai chiamanti di dichiarare il loro nome e il motivo della chiamata e le chiamate possono essere rifiutate automaticamente se si determina che si tratta di spam.
Tutte queste funzionalità sono incredibilmente utili, specialmente se non ti piace proprio occuparti delle chiamate telefoniche in generale. Spero che se Apple sta prendendo l'intelligenza artificiale sul serio, possa considerare l'aggiunta di alcune funzionalità di intelligenza artificiale per rendere sopportabili i sistemi di chiamata automatizzati.
Se Apple intende prendere sul serio l'intelligenza artificiale generativa, allora deve davvero cercare di migliorare Siri molto rispetto a quello che è attualmente. Uno dei maggiori problemi di Siri è il supporto multilingue. Con iOS 17, Apple ha reso possibile Siri bilingue, ma solo con l'inglese e alcune lingue indiane selezionate: hindi, telugu, punjabi, kannada e marathi.