SKU di livello base con CPU Core Ultra 7 155H e GPU RTX 4060
Asus svela i dettagli dei suoi due modelli di ROG NUC
Dopo aver inizialmente anticipato i ROG NUC a gennaio e aver poi annunciato i prezzi dei suoi base NUC 14 due mesi fa, Asus ha finalmente deciso di rilasciare oggi i prezzi e le specifiche della serie ROG NUC. I ROG NUC di Asus sono elencati come due modelli: un Intel Core 7 155H di fascia media da 512GB con una RTX 4060 integrata e un Intel Core Ultra 9 185H di fascia alta da 1TB con una RTX 4070 discreta. I modelli ROG NUC costano rispettivamente $1.629 e $2.199.
Un concentrato di potenza per il gaming
Se il ROG NUC di fascia alta può sfruttare al massimo la sua RTX 4070 discreta, dovrebbe dimostrarsi una macchina da gioco capace a 1440p e 60 FPS puntando alle impostazioni Ultra. Impostazioni più basse permetteranno naturalmente di raggiungere risoluzioni più alte e obiettivi di FPS sulla scheda grafica, anche se i design delle CPU mobili potrebbero limitare leggermente il framerate massimo possibile.
Caratteristiche e connettivitÃ
Oltre a specifiche core decenti, i ROG NUC di Asus presentano varie funzionalità che aiutano a compensare la limitata espansione dovuta al loro compatto fattore di forma da 2,5 litri. Queste caratteristiche includono il supporto Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3 integrati, l'iconica illuminazione RGB del marchio e una selezione adeguata di porte.
I ROG NUC di Asus includono due porte USB 3.0 frontali, una presa audio frontale, un lettore di schede frontale, due porte USB 3.0 posteriori, due porte USB 2.0 posteriori, una porta Ethernet 2.5G, una porta USB Type-C, una porta HDMI e due DisplayPorts. Complessivamente, non dovresti avere problemi con le opzioni di espansione oltre allo storage NVMe aggiuntivo su queste unità .
Conclusioni
Anche se il rapporto prezzo-prestazioni potrebbe sembrare un po' discutibile dal punto di vista del fai-da-te, è importante ricordare che la maggior parte delle persone non è in grado di costruire qualcosa di così potente e compatto da sole. Le GPU discrete della serie RTX 40 abbinate all'ultima architettura CPU di Intel in questo fattore di forma dovrebbero essere una ricetta per il successo, anche se i più cauti vorranno aspettare i benchmark termici per essere sicuri.
Al momento, i modelli ROG NUC di Asus sono elencati come non disponibili, anche se i tempi di questi rivelano che tutti i nuovi NUC di Asus sono in procinto di essere rilasciati.