I filtri sono un ottimo modo per migliorare i tuoi post su Instagram. Ecco come trovarli sull'app di social networking e rendere i tuoi post più vivaci.
Utilizzare i filtri su Instagram
Puoi utilizzare i filtri di Instagram per aggiungere effetti speciali alle tue foto da utilizzare nelle storie e nei post di Instagram. Che tu voglia cambiare completamente l'aspetto della tua foto o semplicemente migliorarla leggermente, i filtri sono un ottimo modo per farlo.
Come trovare i filtri su Instagram
Per trovare i filtri su Instagram, apri l'app sul tuo iPhone o telefono Android, come ad esempio l'iPhone 15 Pro o il Samsung Galaxy S24 Plus.
Passo 1: Seleziona il tuo profilo tramite l'app.
Passo 2: Tocca l'icona + in alto a destra. Nel menu Crea, scegli Reel o Storia, seguito dall'icona della fotocamera nella pagina successiva.
Passo 3: Trova l'icona della lente d'ingrandimento nella parte inferiore al centro della pagina. Questo è lo strumento per trovare i filtri. Sceglilo, quindi esplora i filtri disponibili scorrendo avanti e indietro. Mentre lo fai, il video della fotocamera in diretta o la foto cambierà in base al filtro selezionato.
Passo 4: Puoi anche selezionare l'icona degli effetti sul lato sinistro del tuo dispositivo. Questo aprirà una nuova finestra dove puoi scegliere un filtro. Puoi trovare un filtro specifico utilizzando la funzione di ricerca o navigare per categoria, come Trending, Reels e Appearance. Ogni volta che selezioni un filtro, l'anteprima in alto cambierà.
Passo 5: Una volta trovato il filtro perfetto, seleziona la finestra di anteprima in alto dell'app per accedere alla galleria dei filtri e continuare con il tuo post.
Molti filtri di Instagram sono creati dagli utenti di Instagram per far provare agli altri. Se trovi un filtro che ti piace molto, potresti essere interessato a vedere altri filtri dello stesso creatore. Ecco come trovarli.
Passo 1: In primo luogo, scegli il loro profilo su Instagram. Una volta sul loro profilo, tocca l'icona degli effetti (sembra tre stelle) sopra il loro feed per accedere alla loro galleria di effetti.
Passo 2: Per salvare un effetto, selezionalo dalla galleria, quindi tocca l'icona dei tre punti in basso a destra e scegli Salva Effetto. Dopo averlo salvato, puoi accedere facilmente a quel filtro utilizzando lo strumento degli effetti sopra menzionato.
Trovare filtri su Instagram richiede alcuni passaggi, ma una volta trovato quello perfetto, puoi usarlo nuovamente tutte le volte che vuoi.