Come disattivare l'always-on display su iPhone 15 Pro e 14 Pro
Apple ha introdotto la tecnologia always-on display sugli iPhone 15 Pro e 14 Pro, ma potresti volerla disattivare. Fortunatamente, è semplice farlo.
Come disattivare l'always-on display su iPhone 15 Pro e 14 Pro
L'iPhone 15 Pro e l'iPhone 15 Pro Max presentano la tecnologia always-on display di Apple, ma potresti volerla disattivare. Fortunatamente, è semplice farlo. Apple ha introdotto per la prima volta l'always-on display per iPhone con l'iPhone 14 Pro, e ritorna con l'iPhone 15 Pro e l'iPhone 15 Pro Max. Anche se molte persone apprezzano l'always-on display sull'iPhone, altre ritengono che consumi abbastanza energia da influire sulla durata della batteria durante il giorno. Quindi, Apple ha aggiunto un modo per disattivare l'always-on display se non si desidera utilizzarlo.
Apple ha debuttato con l'always-on display (AOD) per iPhone con l'iPhone 14 Pro, e ora è tornato con l'iPhone 15 Pro e l'iPhone 15 Pro Max. Sebbene molti utenti apprezzino l'AOD sull'iPhone, altri ritengono che consumi abbastanza energia da influire sulla durata della batteria durante il giorno. Pertanto, Apple ha aggiunto un modo per disattivare l'AOD se non si desidera utilizzarlo.
Se sei tra coloro che preferiscono avere l'always-on display spento per prolungare la durata della batteria del tuo iPhone 15 Pro o iPhone 14 Pro, continua a leggere. Ti mostreremo come disattivarlo completamente.
Indipendentemente dalla versione che possiedi, che sia l'iPhone 14 Pro/14 Pro Max o l'iPhone 15 Pro/15 Pro Max, i passaggi per disattivare l'always-on display sono gli stessi. L'always-on display sarà attivato per impostazione predefinita quando configuri per la prima volta il tuo telefono, quindi se desideri disattivarlo, puoi farlo non appena riesci a sbloccare il dispositivo.
Passaggio 1: Apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone.
Passaggio 2: Scorri verso il basso e seleziona Display e luminosità .
Passaggio 3: Scorri fino in fondo alla pagina successiva e scegli Always On Display.
Passaggio 4: Sposta l'interruttore accanto a Always On Display in modo che sia spento.
Con questo, il tuo iPhone 14 Pro o iPhone 15 Pro si oscurerà quando blocchi lo schermo, proprio come qualsiasi altro modello di iPhone. Se desideri riattivare l'always-on display, ripeti semplicemente i passaggi precedenti e riattivalo.
Uno dei migliori aspetti di un always-on display su uno smartphone è la possibilità di vedere l'ora in un colpo d'occhio senza dover svegliare il telefono premendo un pulsante o toccando lo schermo. Tuttavia, alcuni potrebbero sostenere che l'always-on display dell'iPhone può essere un po' confusionario rispetto a quelli presenti nella maggior parte degli altri smartphone.
La buona notizia è che se preferisci questo aspetto più minimalista, Apple ha aggiunto due nuove opzioni in iOS 16.2 che ti permettono di alleggerire le cose rimuovendo lo sfondo, disabilitando le notifiche o entrambi. Questo può anche aiutarti a ridurre eventuali impatti sulla durata della batteria senza disattivare completamente l'always-on display, anche se nei nostri test abbiamo riscontrato che questi risparmi sono trascurabili al meglio.
Passaggio 1: Apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone.
Passaggio 2: Scorri verso il basso e seleziona Display e luminosità .
Passaggio 3: Scorri fino in fondo alla pagina successiva e scegli Always On Display.
Passaggio 4: Spegli Mostra sfondo o Mostra notifiche, a seconda delle tue preferenze.
Disabilitando entrambe queste opzioni ti lascerà solo con l'orologio quando lo schermo del tuo iPhone è bloccato e in modalità di standby, offrendoti il look più minimalista possibile. Lasciare attivato lo sfondo senza notifiche offre uno stile simile e pulito che mostra solo l'ora e lo sfondo scelto, attenuato e regolato per la migliore visualizzazione.
D'altra parte, consentire le notifiche sul tuo always-on display può rendere le cose un po' più confusionarie a seconda di quante ne ricevi di solito e di come utilizzi le modalità Focus. Mostrerà anche la modalità Focus corrente nella parte inferiore quando è attiva.
Parlando di modalità Focus, Apple ha aggiunto una nuova e utile funzione in iOS 16.4 che ti permette di includere il tuo always-on display nella lista delle cose che vengono influenzate quando passi a una modalità diversa.
L'always-on display è sempre stato disattivato quando si utilizza la modalità Sleep Focus, ma ora puoi scegliere di disattivarlo in qualsiasi modalità Focus, come durante il lavoro o in momenti di tranquillità .
Passaggio 1: Apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone.
Passaggio 3: Scegli la modalità Focus che desideri modificare. Puoi anche selezionare il pulsante + nell'angolo in alto a destra per creare una nuova modalità Focus, a meno che non abbia raggiunto il numero massimo di 10 modalità Focus.
Passaggio 4: Se hai scelto di creare una nuova modalità Focus, segui i passaggi per scegliere il tipo predefinito di modalità Focus che desideri creare, come Fitness, Gaming o Mindfulness, o scegli Personalizzata per inserire il tuo nome, colore e icona per la modalità Focus.
Passaggio 5: Sulla schermata dei dettagli della modalità Focus, scorri fino in fondo e seleziona Aggiungi filtro.