Scopri come mantenere la tua privacy e nascondere le app sul tuo iPhone con facilitÃ
Il mondo dell'iPhone può essere amato o odiato. A differenza di Android, che nasconde le app in un cassetto delle app, l'iPhone orgogliosamente posiziona le icone delle app sulla schermata principale. Questo significa che le app sono facilmente accessibili, ma può anche far sembrare il telefono disordinato, specialmente se sei un app-o-holic. L'introduzione della Libreria delle App ha aiutato dando a tutti un posto centrale dove conservare le proprie app, ma per la maggior parte delle persone, la schermata principale è ancora il luogo in cui tenere le app.
Nascondere un'app sulla schermata principale dell'iPhone è semplice e veloce.
Passo 1: Trova l'app che desideri nascondere sulla tua schermata principale.
Passo 2: Tieni premuto sull'app in questione.
Passo 3: Comparirà una finestra. Seleziona Rimuovi app.
Passo 4: Ti chiederà se desideri disinstallare l'app o semplicemente rimuoverla dalla schermata principale. Scegli Rimuovi dalla schermata principale per nascondere l'app senza disinstallarla.
A volte vuoi fare una bella pulizia e nascondere un gruppo di app dalla tua schermata principale. Forse sono solo app decorative e non utili quotidianamente, o vuoi semplicemente semplificare la tua esperienza. Indipendentemente dal motivo, è facile risolvere la situazione.
Utilizzare la Ricerca Spotlight per trovare le app nascoste.
Passo 1: La Ricerca Spotlight è una potente funzionalità di iOS ed è ottima per trovare qualsiasi app, non solo quelle nascoste.
Passo 2: Per utilizzarla, scorri verso il basso dalla tua schermata principale. Non scorri dalla parte superiore dello schermo, altrimenti aprirai le notifiche. Invece, scorri dal centro.
Passo 3: Quando compare la Ricerca Spotlight, digita il nome dell'app che desideri.
Utilizzare la Libreria delle App per trovare le app nascoste.
Passo 1: Scorri a sinistra fino a raggiungere la fine della tua schermata principale, e si aprirà la tua Libreria delle App.
Passo 2: Scegli la barra di ricerca in cima allo schermo, quindi scorri verso il basso nella lista alfabetica o cerca l'app desiderata.
Se desideri nascondere un gruppo specifico di app, ma tenerle accessibili insieme, puoi farlo con le cartelle.
Creare una cartella per nascondere le app.
Passo 1: Tocca e tieni premuta una delle app che desideri nascondere.
Passo 2: Trascina l'app che desideri nascondere su un'altra app e rilasciala quando è in cima all'altra app. Questo crea una nuova cartella, che verrà automaticamente denominata dal tuo iPhone (in base alle app), ma puoi cambiare il nome in qualcosa di più pertinente.
Passo 4: Una volta trasferite tutte le tue app nella nuova cartella, puoi regolare la loro posizione per nasconderle nella pagina successiva. Farlo è facile; basta toccare e trascinare l'app scelta sul lato destro della cartella fino a quando non migra alla seconda pagina. Ripeti questo metodo con qualsiasi altra app che desideri rimanga nascosta.
Passo 5: Infine, ti suggeriamo di dare alla cartella un titolo più modesto. Abbiamo anche incluso alcune app correlate sulla prima pagina della cartella. Ricorda che tutte le app sulla prima pagina della cartella saranno comunque visibili dalla schermata principale; tuttavia, saranno molto più piccole del solito.
Passo 6: Se decidi che non è più necessario nascondere le tue app, puoi spostarle immediatamente altrove. Tutto ciò che devi fare è trascinarle fuori dalla cartella nascosta e riposizionarle sulla schermata principale. Per farlo, attiva semplicemente la modalità di agitazione.
Con tutto ciò detto e fatto, sei ora un professionista nel nascondere le app sull'iPhone! Che tu utilizzi uno di questi metodi o tutti, sono a tua disposizione per nascondere le app dell'iPhone come meglio credi.