Scopri i vari modi per leggere gratuitamente sul tuo Kindle
Il Kindle di Amazon è un dispositivo eccezionale, ma non deve essere necessariamente costoso. Ecco come ottenere libri gratuiti per il tuo Kindle.
Anche se i libri cartacei occupano ancora un posto speciale nei nostri cuori, non c'è dubbio che un Amazon Kindle sia un dispositivo eccezionale. Che sia semplicemente per risparmiare spazio sullo scaffale (o evitare di acquistare una nuova libreria), per leggere al buio, o per darti un modo leggero di viaggiare portando con te molti libri, nessun lettore appassionato dovrebbe davvero essere senza un Kindle. E, cosa migliore di tutti, a differenza dei libri fisici, non è troppo difficile trovare libri Kindle gratuiti.
Abbiamo una lista di alcuni dei migliori libri Kindle gratuiti che puoi ottenere, ma non è una guida esaustiva, e potresti essere alla ricerca di qualcosa di più adatto ai tuoi gusti. Ecco quindi diversi modi per trovare libri gratuiti per il tuo Kindle, dal più semplice al più complesso.
Amazon: la fonte più semplice
Sorprendentemente, Amazon è il posto più semplice per ottenere libri Kindle gratuiti. Sì, ci sono molti libri gratuiti su Amazon, con titoli disponibili che includono opere più datate che sono ora di dominio pubblico, così come i primi capitoli di una serie che ti invogliano ad acquistare il resto per finire la storia. Se questo ti sembra interessante, ottenere questi libri non potrebbe essere più semplice.
Passo 1: Apri il sito web o l'app di Amazon, e cerca 'libri Kindle gratuiti'.
Passo 3: Seleziona Acquista ora con 1-click.
Libby: prestito gratuito dalla tua biblioteca
Sapevi che puoi ottenere libri Kindle dalla tua biblioteca assolutamente gratuitamente? Libby è un servizio gratuito che presta libri digitali dalla biblioteca di tutto il paese, e se ti trovi negli Stati Uniti, può inviarli direttamente al tuo Kindle. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è una tessera della biblioteca.
Passo 1: Inizia scaricando l'app Libby per Android o iOS.
Passo 2: Apri l'app e completa il processo di registrazione trovando la tua biblioteca e inserendo il numero della tua tessera bibliotecaria.
Passo 3: Ora potrai sfogliare la selezione della tua biblioteca nell'app. Seleziona un titolo da prendere in prestito.
Passo 4: Vai alla tua Scaffale > Prestiti per trovare il titolo scelto.
Passo 5: Seleziona Leggi con > Kindle.
Passo 6: Se non hai già collegato gli account, verrai inviato a una pagina Amazon per effettuare l'accesso.
Passo 7: Effettua l'accesso e scegli il dispositivo Kindle a cui inviare il libro.
Passo 8: Infine, scegli Ottieni libro della biblioteca per avere il libro inviato al tuo dispositivo.
Amazon Prime Reading: migliaia di libri inclusi
Sapevi che un'iscrizione a Amazon Prime ti dà accesso a migliaia di libri attraverso Prime Reading? Anche se tecnicamente paghi una quota per l'accesso a Prime Reading, se stai già pagando per Amazon Prime, Prime Reading è un bonus utile.
Prime Reading ti dà accesso illimitato a un catalogo di libri, audiolibri, fumetti e riviste senza costi aggiuntivi. Include anche un libro gratuito ogni mese per un titolo in anteprima. È un'ottima offerta e molte persone dimenticano di averla.
Passo 1: Per trovare le tue opzioni di Prime Reading, apri l'app Amazon o vai al sito Amazon.
Passo 2: Apri il menu (in basso a destra dell'app), e seleziona Prime > Prime Reading.
Passo 3: Sul sito web, dovrai selezionare Tutti > Lettori Kindle & libri > Prime Reading.
Passo 4: Da qui, puoi utilizzare la barra di ricerca per cercare solo all'interno di Prime Reading, o puoi sfogliare la selezione della pagina principale.
Passo 5: Una volta trovata un'opzione che ti piace, selezionala e scegli Aggiungi alla libreria.
Project Gutenberg: un'enorme risorsa di libri gratuiti