Come ottenere un servizio migliore: 9 consigli per potenziare il segnale del cellulare
Scopri come migliorare la ricezione del segnale del cellulare e aumentare la potenza del segnale del tuo telefono cellulare in modo da smettere di cercare quella barra extra.
Esperire un segnale debole sul tuo cellulare è una delle cose più frustranti. Dalle chiamate interrotte ai messaggi che non vengono inviati e ai servizi di streaming che si interrompono, la mancanza di un segnale solido può causare tutti i tipi di disagi.
Purtroppo, costruire torri da soli per ottenere più barre non è un'opzione, ma non preoccuparti. Ci sono molte cose che puoi fare per evitare che un servizio cellulare scadente interferisca con la tua vita quotidiana. Dai un'occhiata ai nostri consigli degli esperti su come potenziare il tuo segnale cellulare, iniziando con qualcosa di semplice a cui potresti non aver nemmeno pensato che avrebbe fatto la differenza.
Di solito, il tuo telefono richiede un semplice aggiornamento del segnale quando sta cercando di stabilire una connessione stabile da una cella vicina. Non c'è bisogno di preoccuparsi; questo processo è facile. Tutto ciò che devi fare è spegnere completamente il tuo telefono e poi riaccenderlo. Un'altra opzione è attivare la modalità aereo per qualche secondo e poi disattivarla.
3. Rimuovi la cover del telefono
Una cover per il telefono è un'ottima soluzione se sei preoccupato per la resistenza del tuo telefono. Le cover per il telefono variano per protezione e spessore, dalle sottili cover in gel alle robuste cover spesse con inserti metallici per migliorare la resistenza agli urti. Ma ovviamente, le cover più grandi e spesse possono avere degli svantaggi, e la tua cover per il telefono potrebbe interferire con la potenza del segnale. Questo potrebbe essere particolarmente vero se si tratta di una cover robusta con metallo o di una cover con batteria.
4. Controlla la batteria del telefono
La batteria del tuo telefono alimenta tutto, compreso il segnale del telefono. Una batteria scarica può influire sulla capacità del tuo telefono di ricevere un segnale forte e può anche influire sulle prestazioni. Quindi, se hai notato un segnale occasionalmente debole, controlla il livello della batteria del tuo telefono e assicurati che non abbia bisogno di una ricarica.
A volte, le impostazioni di rete possono essere responsabili, quindi assicurati che le impostazioni di rete siano corrette. Verifica di essere connesso all'operatore corretto e che la voce e i dati siano attivati. Potresti voler cambiare le preferenze di rete e testare per vedere se fa la differenza. Su un iPhone, vai su Impostazioni > Cellulare. Su un Android, sarà Impostazioni > Rete e Internet o forse, se hai un Samsung, sarà Impostazioni > Connessioni > Reti mobili. Se non riesci a individuare problemi, potrebbe essere utile ripristinare le impostazioni di rete per vedere se ciò aiuta. Su un iPhone, vai su Impostazioni > Generale > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete, ma ricorda che verranno ripristinate anche le reti Wi-Fi e le password, quindi dovrai configurarle nuovamente. Su un telefono Android, varierà da dispositivo a dispositivo; su un Pixel 7 è Impostazioni > Sistema > Opzioni di ripristino > Ripristina Wi-Fi, dati mobili e Bluetooth, ma su un Samsung Galaxy S23 è Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete.