Come registrare una chiamata su WhatsApp su Android o iOS
Una guida semplice per le migliori modalità di registrazione di una chiamata su WhatsApp
WhatsApp è una fantastica alternativa per gli SMS che offre un invio più semplice di foto e video, una comunicazione internazionale più facile e la possibilità di chiamare solo tramite suono o suono e video. Tuttavia, a differenza di Zoom, la registrazione di una chiamata su WhatsApp non è integrata nel software. Per registrare una chiamata su WhatsApp, sarà necessario utilizzare un'altra applicazione sul tuo telefono. In questa guida, verranno analizzate le app più comuni che potresti voler utilizzare per registrare la tua prossima conversazione su WhatsApp e come utilizzarle in modo efficace.
Se preferisci utilizzare altri programmi, abbiamo anche ottime guide su come registrare le chiamate telefoniche sul tuo iPhone o telefono Android e persino su come registrare le chiamate su Skype.
Si prega di notare: la registrazione delle chiamate telefoniche non è necessariamente legale, quindi verifica le leggi del tuo stato prima di registrare qualcuno. Se hai dei dubbi, assicurati di chiedere il permesso prima di iniziare a registrare.
Se hai un telefono Android, è probabile che il tuo dispositivo sia dotato di un'app di registrazione vocale. Per questo metodo, dovrai:
La tua chiamata dovrà essere in vivavoce per assicurarti che il registratore catturi entrambi i lati della chiamata, ma l'audio probabilmente suonerà distorto e rumoroso. Questa non è la soluzione più elegante, ma può funzionare in caso di necessità . Questo metodo funziona ovviamente meglio per le chiamate vocali, ma può catturare anche l'audio di una videochiamata. Se il tuo telefono non dispone di un registratore, ti consigliamo l'app Recorder di Google.
Le app di terze parti che offrono funzionalità di registrazione delle chiamate sono molto comuni e variano in termini di funzionalità , costo e compatibilità dell'app. Una delle migliori opzioni per registrare una chiamata vocale su WhatsApp su Android è Cube Call Recorder, che è facilmente disponibile sul Google Play Store.
La cosa più semplice che puoi fare è mettere la chiamata in vivavoce.
Passo 2:
Registrare la chiamata con un secondo dispositivo come uno smartphone con un registratore vocale o persino il tuo laptop con un registratore audio in esecuzione.
Passo 3:
Assicurati di tenere il telefono vicino al microfono del dispositivo secondario.
Se problemi software si frappongono tra te e la registrazione di una chiamata su WhatsApp, allora sposta il problema altrove. Puoi utilizzare un registratore di chiamate esterno che funziona tramite il jack ausiliario da 3,5 mm del tuo smartphone. Se hai uno smartphone senza jack da 3,5 mm, puoi ottenere lo stesso effetto collegandoti tramite un dongle. Ci sono diverse opzioni decenti disponibili, tra cui il microfono Olympus TP-8 e il RecorderGear PR200, entrambi facili da usare. Basta collegarli, avviare la