Desideri scaricare tutte le tue foto da Instagram o salvare una foto da utilizzare come sfondo? Ecco come farlo.
Instagram: un archivio delle nostre vite
Instagram è straordinario e molti di noi lo utilizzano come archivio delle proprie vite, caricando i momenti migliori dei nostri viaggi, avventure e momenti significativi. Tuttavia, a volte si possono perdere i file originali di quei momenti, lasciando la copia su Instagram come unica disponibile. Anche se potresti essere felice di lasciarla lì, è molto più conveniente avere un'altra versione scaricata sul tuo telefono o computer. Anche se scaricare direttamente da Instagram può essere complicato, ci sono modi per aggirarlo. Ecco alcuni modi facili per scaricare le foto da Instagram.
Scaricare le foto tramite il downloader dei dati dell'account di Instagram
Il modo più semplice per scaricare le foto è tramite il downloader dei dati dell'account di Instagram, ma questo ti fornisce tutto in una volta, il che potrebbe essere eccessivo se desideri solo una o due foto. Ti mostreremo come completare questo processo, ma ti daremo anche alcuni altri metodi che puoi utilizzare per salvare singole foto da Instagram, incluso un'app di terze parti affidabile.
Metodi per il download e la condivisione delle tue foto
Tieni presente che questi metodi sono principalmente pensati per scaricare e condividere le tue foto, e sebbene condividere le foto pubblicamente disponibili di altre persone sia consentito, scaricarle è un'altra questione. In caso di dubbio, chiedi sempre il permesso al titolare dell'account in questione. Instagram ha un dettagliato schema di copyright.
Utilizzo dello strumento di download di Instagram
Instagram ha uno strumento semplice che ti consente di scaricare tutti i tuoi dati (comprese tutte le tue foto) in pochi semplici passaggi. Di seguito, ti guideremo attraverso il processo.
Scaricare le foto tramite l'app Instagram
Puoi fare questo anche tramite l'app Instagram sul tuo telefono, che ha alcuni vantaggi, come la possibilità di scaricare solo i tuoi post, i like e altri gruppi separati di dati.
Salvare le foto su Instagram
Anche se non puoi scaricare le foto sul tuo dispositivo da Instagram, puoi salvarle come segnalibro per ritornarci in seguito e persino inserirle nelle tue collezioni personali.
Utilizzo di programmi di terze parti per scaricare da Instagram
Ci sono modi per scaricare da Instagram, anche se Instagram non lo supporta nella propria app. DownloadGram è il più noto di questi programmi, e non richiede il download di software per funzionare, il che lo rende molto più affidabile. È disponibile per computer desktop e dispositivi mobili.
Considerazioni etiche sull'utilizzo di app di terze parti
Alcuni di quei downloader di Instagram di terze parti potrebbero essere perfettamente sicuri, avendo creato le proprie app solo per guadagnare denaro inviandoti fastidiosi annunci mentre la usi per scaricare le foto da Instagram. Tuttavia, alcuni richiedono di accedere al tuo account Instagram e consentire all'app di accedere alle informazioni del tuo account, e sono questi che dovresti evitare.
Sicurezza dei dati degli utenti
La sicurezza dei dati degli utenti è una questione scottante, di certo, e Instagram non è sempre stata la migliore nel proteggerla. La società madre di Instagram, Meta (prima conosciuta come Facebook, Inc.), ha ricevuto critiche per i dati degli utenti venduti a un'azienda per campagne di social media. Quei dati sono stati raccolti quando gli utenti hanno permesso alle app di terze parti di accedere ai loro profili Facebook.