Android 15 è ora disponibile come beta pubblica per tutti i possessori di un Google Pixel. Pronto a provarlo? Ecco come scaricarlo.
Android 15 è ora disponibile per il testing
Dopo un paio di anteprime per sviluppatori lanciate all'inizio di quest'anno, Google ha rilasciato la prima beta di Android 15 l'11 aprile, rendendola disponibile per chiunque voglia provarla.
Anche se non si tratta di un aggiornamento rivoluzionario, ci sono comunque molte novità interessanti in Android 15. Grazie alla registrazione dello schermo migliorata, agli strumenti di notifica potenziati e altro ancora, ci sono un sacco di funzionalità di Android 15 con cui divertirsi.
Se vuoi scaricare la beta di Android 15 e provare il software da solo, ecco tutto ciò che devi sapere.
Come scaricare la beta di Android 15
Prima di entusiasmarti troppo per il download della beta di Android 15, devi assicurarti di avere un dispositivo supportato.
Attualmente, la beta di Android 15 è disponibile solo per i seguenti dispositivi Google Pixel:
Se non possiedi uno dei Pixel sopra elencati, sfortunatamente sei fuori gioco. Ma se lo possiedi, i passaggi successivi per scaricare Android 15 sono incredibilmente semplici.
Assumendo che tu abbia uno dei Pixel sopra elencati, ecco cosa devi fare per scaricare la beta di Android 15:
Passo 1: Sul tuo telefono, apri il browser web e vai al sito del programma beta di Android.
Passo 2: Seleziona Visualizza i dispositivi idonei.
Passo 3: Scorri verso il basso fino a quando non vedi la lista dei dispositivi idonei.
Passo 4: Seleziona il pulsante Ottieni
Passo 5: Seleziona il pulsante Conferma e iscriviti
Passo 6: Seleziona OK nella finestra popup che appare
Passo 7: Vai all'app Impostazioni sul tuo telefono
Passo 8: Scorri verso il basso e seleziona Sistema
Passo 9: Seleziona Aggiornamenti software
Passo 11: Seleziona Controlla aggiornamenti
Successivamente, dovresti vedere la beta di Android 15 come download disponibile.
Scaricare la beta di Android 15 è semplice quanto possibile. Ma ecco una domanda importante: Dovresti scaricare la beta subito?
Anche se questa versione di Android 15 è più stabile rispetto alle precedenti anteprime per sviluppatori, sii avvisato che si tratta comunque di un software non finito. Ciò significa che è probabile che tu incontri bug, prestazioni inferiori, minor durata della batteria, ecc. Pertanto, non raccomandiamo l'installazione della beta di Android 15 sul tuo dispositivo principale. Se hai un Pixel di riserva e vuoi vedere cosa succede, fallo pure. Ma se ti affidi al tuo Pixel come unico smartphone, ti consigliamo di aspettare fino al rilascio finale più avanti quest'anno.
Si prevede che Android 15 riceverà altri tre aggiornamenti beta tra adesso e luglio, seguiti dal rilascio completo in qualche momento più avanti nel 2024.