Cooler Master presenta un enorme monitor da gaming super ultrawide dual-4K Mini LED da 57 pollici
L'immersione raggiunge livelli mai visti prima
Cooler Master presenta un enorme monitor da gioco ultrawide super curvo da 57 pollici con doppia risoluzione 4K Mini LED. Il monitor offre un'immersione impressionante grazie alla curvatura 1000R e alla tecnologia VA Mini-LED. Anche se attualmente è solo un prototipo, offre caratteristiche interessanti come un nuovo dissipatore personalizzato e un sistema audio migliorato. Inoltre, Cooler Master ha presentato altri monitor più tradizionali da 27 pollici con risoluzione QHD e caratteristiche di alta qualità.
Un monitor da gaming curvo e gigantesco si fa spazio nel booth di Cooler Master al Computex 2024.
Il nuovo Cooler Master GP57ZS si basa su un display diagonale da 57 pollici con risoluzione dual-4K. Per aumentare l'immersione, Cooler Master ha sfruttato una curvatura 1000R e visivi vibranti grazie alla tecnologia VA Mini-LED, che copre il 98% del gamut DCI-P3.
Al momento, il Cooler Master GP57ZS è principalmente un anteprima. L'azienda afferma che si tratta di una dimostrazione di concetto per diverse tecnologie di supporto, come un nuovo dissipatore di calore personalizzato (sì, questo monitor ha bisogno di raffreddamento), un nuovo sistema audio e una nuova estetica di design.
Sedersi di fronte a un monitor da 57 pollici con 7.680 x 2.160 pixel e curvatura 1000R sarebbe difficile non essere immersi. Tuttavia, le 2304 zone di retroilluminazione Mini LED per un ottimo contrasto e il vasto gamut di colori in mostra dovrebbero aumentare ulteriormente i tuoi livelli di immersione. Cooler Master riassume il GP57ZS affermando che il nuovo schermo ti aiuterà a 'chiuderti in mondi colorati'.
Attualmente non abbiamo specifiche dettagliate disponibili per il Cooler Master GP57ZS, poiché è ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, sembra certamente che potrebbe essere una buona alternativa (o addirittura essere in qualche modo correlato) ai monitor da gaming Samsung Odyssey Neo G9 Dual-UHD o Acer Predator Z57. Restate sintonizzati per informazioni su prezzo e disponibilità.
Monitor più accessibili
Oltre all'irraggiungibile GP57ZS, Cooler Master ha in mostra al Computex anche monitor più mainstream. Abbiamo notato due nuovi monitor da 27 pollici con pannelli di risoluzione QHD, rappresentati dal Cooler Master GP27QP premium per uso quotidiano (piatto) e dal Cooler Master GM27QP per lavoro e gioco (curvo).
Indipendentemente da quale dei due monitor da 27 pollici preferiate, piatto o curvo, beneficerete del loro display ad alta PPI che supporta velocità di aggiornamento veloci (fino a 240 Hz per il GP27QP e 160 Hz per il GM270P), tempi di risposta rapidi di 1 ms, altoparlanti stereo integrati, e un'ergonomia priva di luce blu e flicker-free.
Il modello 'premium', il Cooler Master GP27QP, non offre solo velocità di aggiornamento massime leggermente più elevate, ha HDR1000 (rispetto a HDR400) e un contrasto superiore grazie alla tecnologia Mini LED con 1.152 zone di oscuramento. Beneficia anche della connettività USB Type-C per il display (oltre a HDMI e DP), che è molto conveniente per collegare laptop, dispositivi intelligenti, ecc.