Cooler Master presenta una mini macchina arcade programmabile che si adatta al tuo desktop
Il Retro Display ha un piccolo display full HD, insieme a un joystick e pulsanti.
Cooler Master presenta una mini macchina arcade programmabile che si adatta alla scrivania. Il Retro Display ha un piccolo schermo full HD, insieme a un joystick e pulsanti. Si tratta di un prototipo con un design retrò e colorato, che potrebbe offrire la possibilità di giocare, ascoltare musica e svolgere altre funzioni. Non è ancora chiaro se verrà mai commercializzato, ma potrebbe diventare un divertente compagno da scrivania.
Cooler Master ha molti prototipi intriganti e prodotti imminenti al suo stand Computex 2024. Ma da qualche parte tra il monitor curvo da 57 pollici, il telaio che sembra una valigetta degli anni '60 e la console modulare MasterHUB per lo streaming, un piccolo dispositivo ha catturato la mia attenzione. Il Retro Screen sembra una vecchia macchina arcade colpita da un raggio di rimpicciolimento e poi dotata di un'estetica nera e viola di Cooler Master.
Il Retro Screen è ancora un prototipo quindi è ancora in fase di sviluppo e potrebbe non arrivare mai sul mercato. Ma che concept design affascinante! Il dispositivo ha un colorato display full HD, un piccolo joystick, quattro pulsanti viola per i giochi e alcuni pulsanti di menu. È delle dimensioni di una statuetta da collezione.
Sullo schermo, c'è un menu delle app che mostra varie icone, una delle quali è Spotify. In teoria, potresti non solo giocare sul Retro Screen, ma anche avviare un lettore musicale o un'altra funzione come un orologio o un visualizzatore di foto.
I rappresentanti di Cooler Master non hanno condiviso il tipo di processore utilizzato dal Retro Screen, ma hanno detto che utilizza un sistema operativo proprietario che hanno creato. Se arriverà sul mercato, i programmatori potranno scrivere app per gestire ogni tipo di compito, inclusi i giochi.
Nonostante quello che il suo nome potrebbe far pensare, il Retro Screen non verrà fornito con un emulatore di arcade, ha detto un rappresentante di Cooler Master. Invece, l'azienda dovrà avere giochi che è possibile installare e che sono legalmente autorizzati o realizzati dalla comunità.
Il software sull'unità demo allo stand non faceva molto. Dopo aver premuto uno dei pulsanti, l'aspetto del menu è leggermente cambiato, ma non sono riuscito ad avviare nessuna delle app e provarle.
Tuttavia, i pulsanti e il joystick avevano una piacevole sensazione. E lo schermo sembrava piuttosto luminoso e colorato. Il joystick e i pulsanti del Retro Screen non sono grandi, ma sono abbastanza grandi per essere usati da un adulto. L'intero dispositivo è molto più grande e probabilmente più utilizzabile rispetto a uno dei Micro Players di My Arcade, che hanno giochi arcade ufficialmente autorizzati ma sono così piccoli che il joystick starebbe in mano a una Barbie.
Il Retro Screen ha anche la connettività Bluetooth. Quindi possiamo immaginare che possa essere in grado di abbinarsi a un periferico esterno o a un altoparlante. O forse può essere l'altoparlante.
Oltre al Retro Screen, Cooler Master aveva un altro prototipo, il Vuenex Display Speaker, al suo stand. Questo dispositivo di dimensioni ridotte ha un display HD di dimensioni simili al Retro Screen e presenta la stessa interfaccia utente. Tuttavia, non ha il joystick o i pulsanti necessari per giocare.
Il Vuenex Display Speaker assomiglia più a un altoparlante intelligente / orologio che vivrebbe sul tuo desktop o sul tuo comodino rispetto al Retro Screen. Ma entrambi i dispositivi sembrano poter essere un divertente compagno da scrivania.
Non sappiamo se il Retro Screen o il Vuenex Display Speaker usciranno nelle loro forme attuali o mai. Dato che sono prototipi, ci aspettiamo di vedere alcuni cambiamenti in un potenziale prodotto finale.