EK presenta nuovi waterblock personalizzati per raffreddare i processori AMD Ryzen AM5 delidded
Il massimo del raffreddamento diretto per gli appassionati più incalliti
EK ha introdotto un nuovo waterblock personalizzato per raffreddare i processori AMD Ryzen AM5 delidded, offrendo un raffreddamento diretto per gli appassionati più esigenti. Il waterblock EK-Quantum Velocity² Direct Die D-RGB - AMD Ryzen Edition massimizza l'efficienza del raffreddamento, dirigendo maggior flusso di liquido refrigerante sui chiplets della CPU. Inoltre, viene fornita una versione Signature Edition che include strumenti specializzati per il delidding. I prodotti saranno disponibili per l'acquisto tramite il sito web di EK e i rivenditori autorizzati.
La deliddazione dei processori AMD AM5 produce ottimi risultati per il raffreddamento, motivo per cui sempre più appassionati stanno almeno considerando di provarci. Per soddisfare questi costruttori di PC, EK ha introdotto giovedì un water block speciale progettato appositamente per circuiti di raffreddamento personalizzati che coinvolgono i processori Ryzen 7000-series AM5 delidded, inclusi i processori con badge X3D con 3D V-Cache.
Massima efficienza di raffreddamento
Il water block EK-Quantum Velocity² Direct Die D-RGB - Edizione AMD Ryzen incorpora una piastra fredda progettata su misura che si allinea precisamente con i chiplets della CPU e l'I/O die dei processori Ryzen 7000-series di AMD per massimizzare l'efficienza di raffreddamento. Inoltre, EK ha regolato la struttura a lamelle del water block e ora dirige più flusso di liquido di raffreddamento sui chiplets della CPU, dove è più necessario per aumentare il raffreddamento.
Protezione strutturale
Per affrontare le potenziali vulnerabilità strutturali causate dalla rimozione dell'heat spreader integrato (IHS), il water block è dotato di distanziali agli angoli che facilitano un'installazione più sicura e precisa sulla CPU rispetto ai metodi tradizionali che si basano sul contatto diretto con l'IHS.
Design e compatibilità
Il water block EK-Quantum Velocity² Direct Die D-RGB - Edizione AMD Ryzen è costruito con un top in acrilico trasparente incastonato in una cornice in alluminio anodizzato nero, prendendo ispirazione dal design dell'EK-Quantum Vector² RX 7900 XTX Radeon Edition, e, come suggerisce il nome, ha LED RGB indirizzabili. Nel frattempo, l'unità è compatibile con la piattaforma Velocity² di EK e, quindi, con una vasta gamma di pompe e accessori.
Edizione Signature con strumenti specializzati
Per gli appassionati che cercano un'aiuto aggiuntivo con la deliddazione, EK offre l'Edizione Signature del EK-Quantum Velocity² Direct Die D-RGB - Edizione AMD Ryzen che include strumenti e accessori specializzati da Thermal Grizzly. Tra questi strumenti c'è il Delid-Die-Mate, progettato per rimuovere in modo sicuro l'IHS della CPU, e il TG Shield, un composto che protegge da potenziali cortocircuiti causati da fuoriuscite di metallo liquido.
Disponibilità e prezzi
I prodotti EK-Quantum Velocity² Direct Die D-RGB - Edizione AMD Ryzen saranno disponibili tramite l'E-Shop di EK e la sua Rete di Rivenditori Partner. Il EK-Quantum Velocity² Direct Die D-RGB - Edizione AMD Ryzen regolare può essere preordinato per $269.90, mentre l'Edizione Signature con strumenti di deliddazione inclusi costa $269.90. Separatamente, il Thermal Grizzly Ryzen 7000 Delid-Die-Mate e il Thermal Grizzly TG Shield costano rispettivamente $69.90 e $14.90.